L'area giochi
L'area giochi
Attualità

Villetta viale Moro, il gestore: «Diffuse inesattezze»

Franco Lazzaro, legale rappresentante della Center Service, controreplica alla nota di PrimaVera Alternativa

«Ancora una volta mi trovo a smentire, spero sia l'ultima, l'errata conoscenza degli atti e dei fatti relativi all'affidamento della Villetta di viale Aldo Moro». Così ci scrive Franco Lazzaro, legale rappresentante della Center Service, la cooperativa che ha in gestione quello spazio verde adiacente la Parrocchia Immacolata.

Lazzaro precisa che, quanto pubblicato su Facebook e sulle testate giornalistiche cittadine, è qualcosa che fa riferimento alla «manifestazione di interesse da me proposta il 20 maggio del 2015 a seguito della determinazione dirigenziale n.2017/2015. La procedura - spiega il gestore - non ha portato ad alcun affidamento-contratto, perché all'epoca si trattava di ricevere esclusivamente manifestazioni di interesse e proposte progettuali circa l'eventuale futura gestione della Villetta».

Ed in quel progetto, assicura Lazzaro, era stata prospettata l'idea di un campo di bocce. Quella proposta non ebbe quindi seguito.

Poi il 22 settembre del 2016, prosegue la nota, «il Comune di Giovinazzo ha pubblicato un nuovo bando, questa volta per l'effettivo affidamento della Villetta di viale Moro, ed a seguito dello stesso io ho proposto una nuova idea progettuale che non prevedeva né un campo di bocce né alcuna tempistica circa la realizzazione di aree per lo sgambamento dei cani o impianti di videosorveglienza».

Lazzaro precisa altresì di essere stato l'unico a presentare un progetto diverso da quello del maggio 2015. Nella nuova convenzione del 7 ottobre 2016, precisa la missiva, non ci sarebbero, quindi, prescrizioni in tal senso, ma il legale rappresentante della Center Service ne assicura la realizzazione al più presto.

«Suggerisco - è la sua stoccata all'opposizione cittadina - di documentarsi sulla differenza tra una polizza fideussoria, che si sottoscrive a garanzia del valore del bene e che il Comune non ha richiesto, rispetto ad una polizza per la responsabilità civile che, invece, garantisce il sottoscritto, il quale, in mancanza, risponderebbe di tasca propria».

Lazzaro diffida infine PrimaVera Alternativa dal «continuare la sua opera mistificatoria» ed a chiedere «scusa per le inesattezze pubblicate, ad approfondire la differenza tra un bando di affidamento del 2016 che ha portato ad un contratto effettivo ed una manifestazione di interesse del 2015, finalizzata solo all'acquisizione di idee progettuali».

Nella gallery inviataci, una foto dello stato in cui versava la Villetta prima della presa in carico.




Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Villetta viale Moro
  • Franco Lazzaro
  • Center Service
Altri contenuti a tema
Materiale riciclato per abbellire la villetta di viale Moro (FOTO) Materiale riciclato per abbellire la villetta di viale Moro (FOTO) L'iniziativa della cooperativa che la gestisce in collaborazione con alcuni volontari
Giochi rotti nella Villetta di Viale Moro: i genitori protestano (FOTO) Giochi rotti nella Villetta di Viale Moro: i genitori protestano (FOTO) Ci hanno scritto alcune mamme: «Con la Villa Comunale chiusa chiediamo più attenzione a questa area»
Striscione sulla villetta di viale Moro: tutte le posizioni in campo Striscione sulla villetta di viale Moro: tutte le posizioni in campo Esposto da PrimaVera Alternativa è stato poi strappato. L'indignazione del partito, il risentimento dell'assegnatario e le puntualizzazioni del Sindaco
1 Villetta viale Moro, nuova replica di PVA al gestore Villetta viale Moro, nuova replica di PVA al gestore Continua la querelle sulla gestione dell'area verde nel rione Immacolata
PVA risponde al gestore della Villetta di viale Moro PVA risponde al gestore della Villetta di viale Moro E stasera c'è l'atteso resoconto dell'attività di opposizione. Appuntamento alle 19.00 nella Sale del Bastione
1 Villetta di viale Moro: il gestore ci scrive Villetta di viale Moro: il gestore ci scrive Lo sfogo: «Sono basito dalla poca conoscenza degli atti»
L'ultimo nastro tagliato da Tom? L'ultimo nastro tagliato da Tom? Riaperta la Villetta di viale Aldo Moro. Ed il Sindaco scherza: «Non riesco a smettere»
Riapre la Villetta di viale Aldo Moro Riapre la Villetta di viale Aldo Moro Inaugurazione alle ore 17.00. L'Assessore Depalo: «Area curata da gestore e risparmio per le casse comunali»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.