Uno scivolo senza la parte finale
Uno scivolo senza la parte finale

Giochi rotti nella Villetta di Viale Moro: i genitori protestano (FOTO)

Ci hanno scritto alcune mamme: «Con la Villa Comunale chiusa chiediamo più attenzione a questa area»

«Con la Villa Comunale chiusa chiediamo più attenzione a questa area di Viale Moro. Il Parco Scianatico è appannaggio dei bambini più grandi, ma per i nostri piccolini questa area verde è l'unica possibilità di passare tempo all'aperto. Chiediamo agli amministratori maggiore attenzione. Molti giochi sono rotti o in condizioni pessime. Non vogliamo essere strumentalizzate dalla politica, ma vogliamo essere rispettati».

A parlare sono alcune mamme che hanno contattato la nostra redazione per segnalare i problemi presenti nella Villetta di Viale Moro, nei pressi della Parrocchia Immacolata. Alcuni giochi per i bimbi sono guasti, evidentemente guasti, altri necessitano di manutenzione reale e costante. E poi c'è la pavimentazione, che in alcuni casi è sconnessa, in altri marcia.

Anche il Partito Democratico la scorsa settimana era intervenuto sul tema, dopo un post del Sindaco, Tommaso Depalma, che raccontava dell'installazione di un gonfiabile, sottolineando queste incongruenza tra quanto prospettato e la situazione reale.

Purtroppo non basta. Purtroppo per quei genitori che chiedono di poter usufruire in totale tranquillità di quell'area verde, unica risorsa estiva vista la chiusura della Villa Comunale. La richiesta reiterata è semplice: «lasciate che i nostri figli giochino in serenità, sostituite quelle giostrine ormai quasi inservibili».

In questa fase, al di là della battaglia politica eterna a Giovinazzo, è fondamentale che quell'area torni totalmente in sicurezza e che sia poi aperta sempre, anche nei mesi invernali. C'è bisogno di un indirizzo chiaro, col gestore e l'Amministrazione comunale che devono trovare i fondi necessari ad operare.

Nel 2017 è stato importante riaprire quel polmone. Adesso, con una utenza sempre maggiore, c'è bisogno di un ulteriore salto in avanti. Si può fare, si deve fare.
4 fotoGiochi guasti nella Villetta di viale Moro
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Villetta viale Moro
Altri contenuti a tema
Striscione sulla villetta di viale Moro: tutte le posizioni in campo Striscione sulla villetta di viale Moro: tutte le posizioni in campo Esposto da PrimaVera Alternativa è stato poi strappato. L'indignazione del partito, il risentimento dell'assegnatario e le puntualizzazioni del Sindaco
1 Villetta viale Moro, nuova replica di PVA al gestore Villetta viale Moro, nuova replica di PVA al gestore Continua la querelle sulla gestione dell'area verde nel rione Immacolata
Villetta viale Moro, il gestore: «Diffuse inesattezze» Villetta viale Moro, il gestore: «Diffuse inesattezze» Franco Lazzaro, legale rappresentante della Center Service, controreplica alla nota di PrimaVera Alternativa
PVA risponde al gestore della Villetta di viale Moro PVA risponde al gestore della Villetta di viale Moro E stasera c'è l'atteso resoconto dell'attività di opposizione. Appuntamento alle 19.00 nella Sale del Bastione
1 Villetta di viale Moro: il gestore ci scrive Villetta di viale Moro: il gestore ci scrive Lo sfogo: «Sono basito dalla poca conoscenza degli atti»
L'ultimo nastro tagliato da Tom? L'ultimo nastro tagliato da Tom? Riaperta la Villetta di viale Aldo Moro. Ed il Sindaco scherza: «Non riesco a smettere»
Riapre la Villetta di viale Aldo Moro Riapre la Villetta di viale Aldo Moro Inaugurazione alle ore 17.00. L'Assessore Depalo: «Area curata da gestore e risparmio per le casse comunali»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.