Biciclettata per la sicurezza stradale
Biciclettata per la sicurezza stradale
Eventi e cultura

Una biciclettata per dire "basta" alle morti sulla strada - FOTO

Ieri, sabato 18 novembre, la partenza da piazza Vittorio Emanuele II con la presenza della Polizia di Stato

Una biciclettata per far capire come, a volte, la mobilità lenta possa essere una risposta alle nostre esigenze di serenità e tranquillità, ma anche attestare quanto importante sia la conoscenza del codice della strada, in qualsiasi situazione.

Giovinazzo si è svegliata ieri, sabato 18 novembre, con raffiche di vento ad oltre 50 km/h, che tuttavia non hanno fermato la biciclettata organizzata dal Comune, grazie all'impegno della consigliera delegata Antonella Carlucci. Una biciclettata inserita nel programma di celebrazioni della "Giornata del ricordo delle Vittime della Strada", che aveva visto il suo prologo in Sala San Felice il 16 novembre scorso, quando la Polizia di Stato aveva incontrato gli studenti e le studentesse del Liceo "Spinelli".

Il sostituto commissario Pasquale Misurelli ha portato nella sua Giovinazzo una delegazione della Polizia di Stato, in cui figuravano tra gli altri il Dirigente superiore del Compartimento Polizia Stradale della Puglia, Luca Speranza, ed Ilaria Masi, Dirigente della sezione barese.
Con loro anche il delegato del presidente regionale alla bike economy, Tommaso Depalma, anche in questo caso tra gli ideatori della giornata giovinazzese.

Alla biciclettata, partita da piazza Vittorio Emanuele II poco dopo le 9.30, hanno partecipato anche società sportive dilettantistiche del mondo del ciclismo, provenienti anche da comuni viciniori, alcuni amministratori ed una rappresentanza dei ragazzi e delle ragazze del Liceo "Spinelli", guidati dal prof. Michele Digiaro. I saluti istituzionali sono stati portati dal sindaco Michele Sollecito.

Giovinazzo ha così riscoperto ieri, una volta di più, l'importanza della sicurezza stradale, anche quando si fa attività fisica, anche quando si via in bicicletta. Un ennesimo risvolto di una due giorni che ha avuto alto gradimento soprattutto tra i giovanissimi.

Noi vi raccontiamo questa mattinata attraverso la nostra galleria fotografica.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Biciclette Giovinazzo
  • Sicurezza stradale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Giovinazzo sempre più green: in arrivo 30 e-bike Giovinazzo sempre più green: in arrivo 30 e-bike Inaugurato oggi a Molfetta il servizio di noleggio biciclette che sarà attivo dal 25 marzo
Sicurezza stradale, gli studenti di Giovinazzo a lezione dalla Polizia di Stato Sicurezza stradale, gli studenti di Giovinazzo a lezione dalla Polizia di Stato Incontro in Sala San Felice con i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli"
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Saranno dati in concessione l'uso di biciclette e caschetti
Ritrovata bicicletta: i Carabinieri cercano il proprietario Ritrovata bicicletta: i Carabinieri cercano il proprietario Recuperata dai militari nei pressi della stazione ferroviaria. L'ipotesi è che possa essere stata rubata
Ritrovate 4 biciclette di dubbia provenienza: le foto Ritrovate 4 biciclette di dubbia provenienza: le foto I legittimi proprietari possono rivendicarle contattando la Polizia Locale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.