Il Frecciargento
Il Frecciargento
Attualità

Trenitalia, tariffe agevolate per chi torna a votare

Il periodo valido per le offerte va dal 17 maggio al 5 giugno

Tariffe agevolate per chi si sposta con Trenitalia (Gruppo FS Italiane) in occasione delle prossime elezioni, in programma domenica 26 maggio 2019.

Il viaggio di andata deve essere effettuato da venerdì 17 maggio 2019, quello di ritorno entro mercoledì 5 giugno 2019. In caso di ballottaggio per l'elezione dei Sindaci, il biglietto a tariffa agevolata è valido da venerdì 31 maggio 2019 a mercoledì 19 giugno 2019.

Gli elettori che raggiungeranno in treno la sede del seggio in cui sono iscritti potranno ottenere uno sconto, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno, nel livello Standard dei Frecciarossa e in seconda classe sugli altri treni. L'agevolazione "Viaggi degli elettori" prevede, per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, InterCity Notte e servizio cuccette, la riduzione del 70% rispetto al prezzo Base del biglietto.

Per i treni regionali è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto. Gli elettori residenti all'estero potranno usufruire della tariffa "Italian Elector" (viaggi internazionali da e per l'Italia a bordo dei treni Eurocity Italia-Svizzera).

Per usufruire delle riduzioni gli elettori dovranno esibire, nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio autorizzate, i seguenti documenti:
- documento di identità
- tessera elettorale (se sprovvisti di tessera elettorale si dovrà sottoscrivere e presentare una dichiarazione sostitutiva per il viaggio di andata).

Per il viaggio di ritorno l'elettore dovrà esibire, oltre ai titoli di viaggio, anche la tessera elettorale regolarmente timbrata o, in mancanza, un'apposita dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio elettorale che attesti l'avvenuta votazione.

I biglietti per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, InterCity Notte e servizio cuccette e i biglietti a tariffa "Italian Elector" sono validi esclusivamente per il treno e nel giorno prenotati. I biglietti per i treni regionali devono essere convalidati prima della partenza.

Informazioni di dettaglio sono consultabili nella sezione Viaggi per gli elettori sul sito web www.trenitalia.com .
  • Trenitalia
  • Elezioni europee
  • Gruppo FS
Altri contenuti a tema
L'Assessore Giannini: «Da domani al 10 agosto corse aggiuntive» L'Assessore Giannini: «Da domani al 10 agosto corse aggiuntive» Dopo le tante proteste degli scorsi giorni sul taglio dei treni da e per il capoluogo
Pendolari stipati come sardine. Insorge anche la Consigliera Antonella Marzella Pendolari stipati come sardine. Insorge anche la Consigliera Antonella Marzella Dopo una lettera del sindaco di Molfetta, il regionale delle 7.46 sarà allungato con altre carrozze
Si rafforza l'offerta estiva per la Puglia di Trenitalia Si rafforza l'offerta estiva per la Puglia di Trenitalia L'AD Battisti: «Entro il 2026 da Bari a Roma in 3 ore»
Gli eletti al Parlamento Europeo nella Circoscrizione Sud Italia Gli eletti al Parlamento Europeo nella Circoscrizione Sud Italia Fuori quasi tutti i candidati più gettonati a Giovinazzo. Ce la fa solo Fitto di Fratelli d'Italia
Buon risultato de La Sinistra a Giovinazzo. Ma non basta Buon risultato de La Sinistra a Giovinazzo. Ma non basta Paola Natalicchio non è stata eletta all'Europarlamento
Galizia sulle Europee: «In realtà ha vinto l'astensionismo. Ma noi ancora primo partito» Galizia sulle Europee: «In realtà ha vinto l'astensionismo. Ma noi ancora primo partito» Commento schietto sul voto a Giovinazzo della parlamentare pentastellata che conferma: «Il Governo va avanti»
Il commento al voto, Brancato: «Il PD c'è ed è vivo» Il commento al voto, Brancato: «Il PD c'è ed è vivo» Il Segretario cittadino sulle Elezioni europee a Giovinazzo
Silvestris non sarà eletto nonostante 25mila preferenze Silvestris non sarà eletto nonostante 25mila preferenze Il politico biscegliese ringrazia comunque tutti gli elettori dopo la sua buona performance elettorale
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.