Ieri c'era il
Ieri c'era il "Mercato Pulito"
Attività produttive

Successo per i mercati settimanali domenicali di Giovinazzo e Molfetta

Da Unimpresa e CasAmbulanti li definiscono "benedetti"

La soddisfazione ha toccato il culmine quando, nella tarda mattinata di domenica 22 aprile 2018, l'Osservatorio Economico delle due principali Associazioni, Unimpresa e CasAmbulanti, ha diffuso un primo bollettino sull'andamento dei due mercati di recupero in svolgimento nei comuni di Molfetta e di Giovinazzo.

Due eventi preparati nei minimi particolari sin dai giorni precedenti, in concomitanza con la visita del Santo Padre. Volantini, locandine e veicoli megafonati hanno attraversato le vie cittadine annunciando ai cittadini lo svolgimento dei due mercati straordinari.

Le operazioni si sono svolte sotto la supervisione del leader sindacale Savino Montaruli il quale ha dichiarato: «siamo entusiasti per il risultato ottenuto. Sono particolarmente orgoglioso degli esiti della nostra iniziativa "Mercato Pulito" a Giovinazzo. Già nel corso delle operazioni di vendita i nostri responsabili di mercato hanno seguito passo passo il corretto conferimento dei rifiuti che, al termine delle vendite, sono stati riposti nelle aree preventivamente individuate. Nel caso in specie ringrazio il Sindaco, Tommaso Depalma, l'Assessore alle Attività Produttive, Salvatore Stallone e il Comandante della Polizia Locale, Mimmo Camporeale, così come encomiabile è stato il lavoro fatto da tutto il corpo di via Cappuccini, presente sul posto e testimone della straordinaria riuscita dell'iniziativa. Abbiamo registrato - ha spiegato Montaruli - il compiacimento e la riconoscenza di tutti gli Operatori che nella giornata di domenica 22 aprile hanno potuto espletare le proprie attività di vendita nei comuni di Molfetta e di Giovinazzo, senza alcun costo aggiuntivo».

«Un altro passo in avanti - ha proseguito - nella nostra Rivoluzione Culturale che pone al centro il Valore dei Mercati, il loro fascino, la loro attrattiva e la convenienza unica di fare acquisti socializzando ed incontrandosi. Gli ipermercati non ci fanno paura. Se i comuni ci danno opportunità lavorative allora non ci batte nessuno», ha concluso Montaruli.

Intanto le due Associazioni, unitamente ad altre sigle di settore, stanno perfezionando in tutta la Puglia i calendari dei mercati estivi in edizione straordinaria aggiuntiva che potranno anche svolgersi in orari serali.
5 fotoIeri il "Mercato Pulito" straordinario
Mercato PulitoMercato PulitoMercato PulitoMercato PulitoMercato Pulito
  • mercato settimanale Giovinazzo
  • Unimpresa
  • CasAmbulanti
  • Mercato Pulito
Altri contenuti a tema
Oggi c'è l'iniziativa "Mercato Pulito" Oggi c'è l'iniziativa "Mercato Pulito" Area mercatale animata di domenica. L'iniziativa, in accordo con il Comune, di CasAmbulanti ed Unimpresa
Domenica si recupera il mercato settimanale Domenica si recupera il mercato settimanale Lo puliranno gli stessi esercenti grazie ad un accordo con il Comune di Giovinazzo
Visita del Papa, il 20 aprile chiuse scuole e mercato settimanale Visita del Papa, il 20 aprile chiuse scuole e mercato settimanale La firma dell'ordinanza sindacale questa mattina
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.