Salvatore Stallone
Salvatore Stallone
Messaggio elettorale

Salvatore Stallone, la sua candidatura, il suo operato e quelle strane obiezioni da smontare

Spazio elettorale per il candidato Consigliere comunale di Iniziativa Democratica per la Puglia

L'intervista che vi proponiamo è frutto di un accordo tra Editore e committente ed è un MESSAGGIO ELETTORALE da parte del candidato Consigliere comunale Salvatore Stallone, in lizza con la lista Iniziativa Democratica per la Puglia a sostegno di Tommaso Depalma.

Cosa l'ha spinta a candidarsi, a metterci la faccia, a differenza di quanto accadde cinque anni fa?

La voglia di continuare ad impegnarmi e di migliorare ulteriormente il nostro paese, cercando di evitare il pericolo del ritorno dei vecchi politici che per decenni lo avevano paralizzato. L'impegno richiede molte energie ma sono disponibile ad assumerlo per il bene della città.

Nell'ultimo periodo sono arrivati attacchi alla sua persona e al suo operato dopo un quinquennio di sostanziale tranquillità.

Trovo strano tutto questo perché finora l'opposizione consiliare non aveva contestato nulla.
Mi hanno accusato di aver sottratto 22.000 euro dalle casse comunali per la mia indennità: per una mia negligenza mi sono accorto solo dopo tre anni che, pur essendo l'amministratore di una società, per gli uffici comunali ero classificato come lavoratore dipendente e come tale prendevo solo il 50% del previsto. A giugno 2015 il dirigente mi ha invitato a richiedere l'indennizzo urgente e il rimborso (lordo) è arrivato con determina dirigenziale del 27/01/2016. Perché se ne parla solo ora?
A chi afferma che non pago le tasse rispondo solo che la mia dichiarazione dei redditi è sul portale comunale e posso camminare a testa alta perché ho un'azienda che lavora per il Ministero della Difesa e non potrei mai permettermi certi errori.
Natalicchio poi dice che io mi definisco un suo collega… In quanto amministratore di un istituto di formazione, e nello specifico di una scuola paritaria, io i presidi li assumo alle mie dipendenze, quindi sono in una posizione ben differente.
Ha sostenuto inoltre che io non sia stato capace di intercettare fondi per l'ASI quando invece non ho mai partecipato a riunioni sull'argomento, e ricordo che Giovinazzo è presente nel CdA solo come uditore.
A chi sostiene che il CCR non sarà più realizzato sotto il cavalcavia perché, casualmente, lì risiedo, ricordo che un intero quartiere si è mobilitato contro e il Centro Comunale di Raccolta rifiuti tornerà dove era inizialmente previsto da progetto, ovvero nella più ampia e periferica zona D1.1, perché c'è stato un esplicito benestare da parte dell'autorità giudiziaria.

Quali sono i motivi di soddisfazione per il lavoro svolto personalmente in questo quinquennio da Assessore alle Attività Produttive e alla Polizia Municipale?

Ho riordinato il Corpo di Polizia Municipale che era nel caos, e mi sia concesso di ringraziarli di cuore per la loro costante attenzione, per la presenza sul territorio, per la voglia di operare al meglio.
Il Centro Storico era un grosso problema con 700 permessi rilasciati e l'accesso senza controllo; ora ci sono solo 170 pass, regolari e non concessi per amicizia e con l'ingresso auto disciplinato viene rispettato il vivere quotidiano dei residenti e l'ambiente.
Trovo poi sia stata una grande operazione l'installazione delle due case dell'acqua, che consentono ai cittadini di consumare molta meno plastica e di risparmiare nel consumo dell'acqua da bere.
Motivo d'orgoglio è anche l'apertura dello Sportello Europa, rivolto a commercianti, piccoli imprenditori e giovani brillanti che ne hanno approfittato per entrare nel mondo del lavoro.
Come ex membri del GAC siamo riusciti ad ottenere 180.000 euro per le opere nel nostro porticciolo.
Si ricordano ancora un paio di edizioni del festival "Primitivo" realizzato assieme ai commercianti, che purtroppo è sempre complicato tenere uniti.
Infine sarà un onore per me, contrariamente a quanto pensi qualcuno, essere eventualmente ricordato come l'assessore delle rotatorie (le ultime sono in fase di realizzazione in piazza) che, è fuori di dubbio, meglio regolano il traffico ed eliminano le spese finora sostenute per i semafori.

Quali sono i suoi obiettivi nel caso in cui i cittadini vi scelgano per un secondo quinquennio?

Cinque anni sono pochi: la partenza è stata durissima per le tante situazioni irrisolte ereditate, per cui la semina è iniziata realmente a metà mandato e i frutti, ora visibili al 50%, si potranno vedere solo dopo altri cinque anni di governo. Credo sia importante, per un paese turistico come il nostro, ripartire dal porto e dal suo Piano Regolatore a cui stiamo già lavorando. Occorre poi impegnarsi per rendere adeguata la preparazione e la mentalità commerciale delle nostre attività, spesso impreparate ad accogliere i tanti turisti stranieri e a promuoversi con piani di marketing. Per quanto riguarda la gestione del traffico, la realizzazione del parcheggio multipiano in via Fossato e la contestuale apertura di due parcheggi periferici, da rendere più raggiungibili e più appetibili rispetto alle sperimentazioni del passato, ci consentirà di trovare una soluzione per i residenti alla ricerca di posteggi e di evitare che il flusso delle auto arrivi in centro; in questo modo il sistema dei grattini, introdotto proprio per garantire un certo ordine ed equilibrio nel soddisfacimento delle esigenze, potrà anche considerarsi superato. In ultimo vorrei sottolineare che, pur diminuendone la necessità per la bravura dei cittadini, la squadra dei nostri vigili urbani, che resta sempre da implementare e da ringiovanire, sta effettuando sempre i controlli sulla raccolta differenziata.

Ora lavorerà sotto l'insegna di Iniziativa Democratica per la Puglia...

Avendo deciso di metterci la faccia, ho preferito farlo in maniera politica. Ho scelto Iniziativa Democratica di Alfonso Pisicchio, che proviene da una famiglia rispettabilissima, perché mi ha subito convinto il progetto politico. Per questo mi impegnerò a seguirne i principi e a garantire la presenza del movimento nel nostro territorio. Sono contento che sin da subito altri colleghi assessori, consiglieri e tanti amici hanno condiviso le mie valutazioni; tutti insieme lavoreremo con entusiasmo in questo nuovo percorso politico per un futuro migliore, che passa necessariamente da un ottimo risultato elettorale collettivo e, ovviamente, dalla rielezione di Tommaso Depalma a Sindaco.
  • Salvatore Stallone
  • Iniziativa Democratica
  • Elezioni Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Salvatore Stallone nuovo consigliere d'amministrazione ASI Salvatore Stallone nuovo consigliere d'amministrazione ASI Sollecito: «Rafforzata collaborazione con Bitonto e Molfetta»
Concessioni demaniali: archiviazione definitiva per Depalma, Stallone e Trematore Concessioni demaniali: archiviazione definitiva per Depalma, Stallone e Trematore La vicenda che, fra gli altri, ha visto coinvolto l'ex sindaco è finita in archivio. «Infondata» l'opposizione all'archiviazione
Assolto da abuso d'ufficio, Stallone: «Giustizia è fatta!» Assolto da abuso d'ufficio, Stallone: «Giustizia è fatta!» Il commento dell'ex assessore alla Polizia Locale e Attività Produttive dopo la sentenza
Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Termina così un'odissea giudiziaria durata otto anni
Tutti i candidati e le candidate a sostegno di Michele Sollecito Tutti i candidati e le candidate a sostegno di Michele Sollecito Sette liste cercheranno di portare il ricercatore universitario alla carica di sindaco
Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Il sindaco e il suo vice Sollecito, tra gli altri, sono accusati del demansionamento del dirigente comunale Turturro
Inchiesta concessioni demaniali. Cinque persone in Procura: c'è Depalma Inchiesta concessioni demaniali. Cinque persone in Procura: c'è Depalma L'attività del pm Quercia verte su tre gare per l'affidamento di aree per la realizzazione di spiagge libere con servizi
A Giovinazzo nasce la "Coalizione del buon governo" A Giovinazzo nasce la "Coalizione del buon governo" Accordo tra gruppi vicini all'attuale maggioranza e altri nuovi per dare discontinuità rispetto al progetto Depalma
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.