Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
Sfilata di carrozze, cavalli e traini 2016. Foto Giuseppe Dalbis
Associazioni

Questo pomeriggio l'esibizione equestre all'area mercatale

La manifestazione è organizzata dagli Angeli della Vita. Si parte alle 17.00

Si svolgerà quest'oggi, sabato 12 agosto 2017, la 5^ edizione della "Manifestazione di esibizione Equestre di Cavalli, Traini e Carrozze" organizzata dall'Associazione di Volontariato Angeli della Vita con la Federazione Provinciale di Bari CSAIN aderente al CONI e il Centro Studi Meridionali "Aldo Moro".

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma dell'Estate Giovinazzese e gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia e del Comune di Giovinazzo.

La manifestazione ha in parte modificato la sua denominazione di "sfilata" in quanto non si svolgerà attraverso un percorso itinerante per la città ma conterrà il suo svolgimento esclusivamente nell'ambito dell'area mercatale con la presenza di cavalli e attacchi di traini, carri e carrozze.

I partecipanti con attacchi organizzati e coordinati dai titolari delle Scuderie Piero Lobuono e Aldo Grosso percorreranno una fascia dell'area mercatale accogliendo in forma di turnazione, dopo opportuna registrazione e prenotazione presso lo stand delle richieste giunte all'organizzazione da parte di persone diversamente abili, bambini e anziani, ai quali è dedicata la manifestazione.

Tali attacchi saranno disponibili all'accoglienza dalle ore 17,00 alle ore 18,30.
Successivamente si partirà con lo spettacolo equestre di cavalli di razza "Frisone" condotti dai professionisti Michele Campione e Nicola Ladisa con il supporto della ballerina Giada Fiore che intratterranno gli spettatori in un'area circoscritta appositamente allestita per l'occasione con sabbia.

La rassegna si svolgerà quindi in una fascia oraria compresa tra le ore 17,00 e le ore 20,30 mentre l'accoglienza dei carri, cavalli con loro mezzi di trasporto avrà luogo a partire dalle ore 15,00. L'accesso sarà possibile dalla zona adiacente la Caserma dei Carabinieri e quella adiacente al PalaPansini in Viale Aldo Moro a Giovinazzo.

L'Associazione Angeli della Vita ha disposto un servizio di accoglienza per i partecipanti con attacchi in collaborazione con l'Associazione AIOS di Protezione Civile di Bari-Carbonara, oltre alla postazione di amplificazione sonora che funzionerà da speaker.

La conduzione dell'intera manifestazione sarà affidata alla giornalista Annamaria Natalicchio. Oltre alla somministrazione di fieno, paglia, mangime ed acqua per cavalli e loro conduttori ed un banchetto di solidarietà organizzato dai ragazzi disabili e volontari dell'Associazione, non vi saranno punti vendita di bibite.

Annamaria Natalicchio accoglierà il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, gli amministratori e il Presidente del CSAIN provinciale, Domenico de Candia. Vigileranno sull'ordine pubblico e sulla viabilità la locale Stazione dei Carabinieri e la Polizia Locale, mentre l'Ufficio Veterinari della ASL/BA sovrintenderà ai controlli di rito.
  • Angeli della Vita
  • Estate Giovinazzese 2017
Altri contenuti a tema
Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Lo spettacolo si è svolto domenica 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
“Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo “Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo Appuntamento il 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Continua a fruttare l'enorme lavoro di Pino Tulipani
Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Tante le creazioni per un Natale "green" presentate in Sala San Felice
Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Inaugurazione questa sera, sabato 19 novembre
Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Si parte stasera nella tendostruttura al Rione Immacolata
Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Cerimonia ai piedi di Palazzo di Città sabato 26 febbraio
Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale L'iniziativa organizzata dagli "Angeli della Vita"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.