Cimitero comunale
Cimitero comunale
Attualità

Ponte di Ognissanti: gli orari d'apertura del cimitero comunale

Fino a domenica si potrà far visita ai defunti dalle 7 alle 18. Arrivate le nuove scale in alluminio

Con l'ordinanza sindacale n.69 del 21 ottobre scorso, il Sindaco di Giovinazzo ha disposto l'apertura continuata del cimitero comunale dalle ore 7.00 alle ore 18.00, un'ora in più rispetto a quanto previsto dal normale orario invernale, dal 27 ottobre a domenica 3 novembre.

Durante il ponte della Festa di Ognissanti sono tantissimi i giovinazzesi (molti ritornano da fuori regione dove si sono stabiliti) che fanno visita ai defunti e per agevolare la preghiera ed un momento di raccoglimento, nell'ordinanza è fatto divieto anche di portare avanti eventuali lavori all'interno dell'area cimiteriale.

Sabato 2 novembre, con inizio alle ore 15,30, sarà celebrata la Santa Messa officiata dal Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, S.E. Mons. Domenico Cornacchia.
Da lunedì 4 novembre tornerà in vigore l'orario d'apertura consueto, dalle ore 7.00 del mattino sino alle 17.00.

Intanto - fanno sapere da Palazzo di Città - il cimitero è stato fornito di nuove scale in alluminio, a disposizione degli utenti, ed è stata portata a termine la pulizia ordinaria dei viali e delle parti a verde e «la maggior parte delle lampade votive spente sono state ripristinate».

«Ora si attende - scrivono gli amministratori - che il I Settore del Comune di Giovinazzo, deputato alla manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero, a cui sono stati affidati i 205milla euro come avanzo di bilancio destinato alla sistemazione della terza zona del cimitero ( progetto risalente al 2015), riveda il quadro economico e scelga tempi e modalità della gara per l'affidamento definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria e proceda, con altri fondi già disponibili, al ripristino di marmette e rivestimenti lapidei caduti nei blocchi centrali (1-5) della quinta zona della necropoli».
  • Cimitero comunale
  • 2 novembre
  • Festa di Ognissanti
Altri contenuti a tema
Commemorazione dei defunti, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Commemorazione dei defunti, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Santa Messa al cimitero comunale alle 15.30. Il programma completo
Festa di Ognissanti col maltempo su Giovinazzo Festa di Ognissanti col maltempo su Giovinazzo Precipitazioni piovose potrebbero verificarsi dalla tarda mattinata e fino a sera
Commemorazione dei defunti: il 2 novembre Mons. Cornacchia a Giovinazzo Commemorazione dei defunti: il 2 novembre Mons. Cornacchia a Giovinazzo L'inizio della messa alle ore 15.30 all'interno del cimitero
Cimitero, Depalma replica a Natalicchio Cimitero, Depalma replica a Natalicchio In una nota ufficiale il primo cittadino risponde al Consigliere del Partito Democratico
Cimitero, rimosse le erbacce infestanti Cimitero, rimosse le erbacce infestanti Depalma: «Ha vinto l’idea di bene comune»
Cimitero comunale: tutta la verità secondo Antonello Natalicchio Cimitero comunale: tutta la verità secondo Antonello Natalicchio Dopo lo scontro in Consiglio comunale, seconda intervista ai protagonisti del confronto. L'ex sindaco come non lo avete mai letto
Incuria al cimitero, ieri mattina il sopralluogo del sindaco Incuria al cimitero, ieri mattina il sopralluogo del sindaco Depalma: «Quanto lassismo per questioni risolvibili»
Iannone a tutto campo sulla controversia legata al cimitero comunale Iannone a tutto campo sulla controversia legata al cimitero comunale Intervista all'esponente forzista dopo l'incandescente Consiglio comunale della scorsa settimana
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.