Natale 2019
Natale 2019
Vita di città

Natale 2019: tutti gli appuntamenti del fine settimana a Giovinazzo

Ce n'è per tutti i gusti, dai mercatini alla casa di Babbo Natale, dalle mostre di presepi alla musica

Tanti gli appuntamenti del fine settimana a Giovinazzo per avvicinarsi con gioia al Natale. Vi proponiamo di seguito sia il programma del cartellone varato dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con le associazioni del territorio, sia altri eventi per non perdervi proprio nulla.

CARTELLONE NATALIZIO

Sabato 14 dicembre
Si parte sin da questa mattina, dalle ore 10.30, con la pista su ghiaccio in piazza Vittorio Emanuele II, vera attrazione per i più piccoli, curata dal SerMolfetta.
Dalle ore 17.00 alle 19.30 ci sarà "Caccia alla preistoria", il laboratorio di realizzazione di strumenti in selce e ossidiana, accensione del fuoco e utilizzo di strumenti musicali preistorici a cura di VivArch. Appuntamento in Sala San Felice.
Niente mercatini e Casa di Babbo Natale oggi, ma tornano domani.
Alle 18.30 e fino alle 22.00, porte aperte all'Istituto Vittorio Emanuele II, per la XIII edizione della mostra di presepi artistici curata dagli Amici del Presepio. Da non perdere il grande presepe che riproduce la Concattedrale di Santa Maria Assunta in scala minore, una vera chicca.

Domenica 15 dicembre
Si ricomincia domenica mattina, dalle 8.00 alle 13.00, con la Tombola d'Auto d'epoca curata dall'Associazione Old Cars Club. Sempre in piazza, attiva anche di domenica mattina e fino a sera, la pista di pattinaggio su ghiaccio per i bimbi. Nel centro storico i mercatini Arac e la Casa di Babbo Natale. Apertura domenicale anche per la mostra dei presepi Aiap nell'IVE.
Chiusura in musica alle 19.30, con l'eccezionale Coro di voci bianche nella Concattedrale di Santa Maria Assunta. Il concerto sarà curato dall'Associazione Musicale "Di Venere ensemble", con la partecipazione del coro scolastico dell'I.C. "Aldo Moro" di Adelfia.

FUORI CARTELLONE

Porte aperte, come di consueto in questo periodo, nella chiesa del Carmine, in via Cattedrale, per la Natività artistica di Saverio Amorisco dal titolo "È qui! È Nato". Ingresso libero dalle 18.30 alle 22.00 circa, sia sabato che domenica.
Poco più in là, nella cripta della della Concattedrale di Santa Maria Assunta, si può visitare un'altra mostra di presepi artistici, curata da Angelo Raco. Nella nona edizione, sono in mostra dallo scorso 8 dicembre, oltre 30 Natività. L'esposizione ospita anche uno splendido villaggio natalizio, realizzato con l'aiuto dei dell'artigiano giovinazzese, Paky e Gabriele Raco. Ingresso dalle 18.30 tutti i giorni.











  • Assessorato alla Cultura
  • Natale 2019
Altri contenuti a tema
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
"Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo "Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo L'assessora Piscitelli: «Attivati in tempo per realizzare ricco programma che coinvolga associazioni, terzo settore e commercio»
Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Il Comune ha reso noto il programma
Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt L'annuncio del Comune di Giovinazzo
Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" L'appuntamento è fissato per le 19.00 in piazzale Aeronautica Militare
Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte "Lectura Dantis-L’Amor che move il sole e l’altre stelle" è l'evento organizzato dall'Associazione Culturaly con il patrocinio del Comune
"Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi "Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi Iniziativa del Comune di Giovinazzo e del Teatro Pubblico Pugliese. Si inizia il prossimo 6 marzo col Teatro Odeion. Ecco come partecipare
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.