Mons.Cornacchia con don Gramegna e don de Ruvo. <span>Foto Marzia Morva</span>
Mons.Cornacchia con don Gramegna e don de Ruvo. Foto Marzia Morva
Chiesa locale

Mons. Cornacchia a Giovinazzo per la Via Crucis cittadina (FOTO)

La partenza dalla parrocchia San Giuseppe. Presente tutto il clero cittadino

Tutta la Giovinazzo cattolica si è ritrovata ieri sera per la Via Crucis cittadina, uno degli appuntamenti centrali della Settimana Santa.

Partita dalla Parrocchia San Giuseppe, si è snodata per le strade del centro, con quattordici soste corrispondenti ad altrettante stazioni. Il percorso del Cristo fino al Calvario riproposto con letture e riflessioni commentate.

Presente nella nostra cittadina S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, al cui fianco c'erano tutti i sacerdoti delle cinque parrocchie giovinazzesi che si sono alternati nel portare la croce: Don Raffaele Gramegna di San Giuseppe, don Beppe de Ruvo di Sant'Agostino, don Pietro Rubini di San Domenico, don Andrea Azzollini della Concattedrale di Santa Maria Assunta (trovate nel nostro giornale di oggi le sue parole durante il rito della "Madonna sotto l'organo" precedenti alla Via Crucis stessa, ndr) e don Gianni Fiorentino dell'Immacolata.

Quella di ieri sera è stata una Via Crucis, di cui vi proponiamo alcuni momenti in foto, in cui ci è sembrato sia stata avvertita forte la presenza di don Tonino Bello, costruttore di pace, a 25 anni dalla sua morte ed a tre settimane circa dalla venuta del Papa a Molfetta.

La fede in Cristo, nel Cristo che si fa uomo e perisce per noi sulla croce è ancora un messaggio di forte attualità: morire per gli altri, per il loro bene, per la loro rinascita è il regalo immenso donato ai cristiani. E di quel messaggio si sente forte la necessità, soprattutto in tempi in cui la secolarizzazione avanza inesorabile, con la sua mancanza di valori di riferimento.

Nelle foto in gallery alcuni dei momenti salienti della Via Crucis che ha coinvolto centinaia di giovinazzesi nonostante una serata non propriamente primaverile.
4 fotoVia Crucis 2018
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Mons. Domenico Cornacchia
  • Via Crucis Giovinazzo
  • Passione 2018
Altri contenuti a tema
La Via Crucis per le strade di Giovinazzo guidata da Mons. Turturro - FOTO La Via Crucis per le strade di Giovinazzo guidata da Mons. Turturro - FOTO Ieri sera, Lunedì Santo, fedeli giovinazzesi si sono ritrovati per le strade del quartiere Sant'Agostino
Stasera a Giovinazzo la Via Crucis cittadina Stasera a Giovinazzo la Via Crucis cittadina A guidare il popolo dei fedeli Monsignor Domenico Cornacchia
Parrocchia Immacolata, ieri la via Crucis per le vie del quartiere - FOTO Parrocchia Immacolata, ieri la via Crucis per le vie del quartiere - FOTO Ieri sera decine di fedeli hanno seguito le stazioni
Parrocchia Immacolata, stasera la via Crucis per le strade del quartiere Parrocchia Immacolata, stasera la via Crucis per le strade del quartiere Inizio fissato per le 19.30. Il percorso completo
Monsignor Cornacchia compie 74 anni Monsignor Cornacchia compie 74 anni Gli auguri della Diocesi al suo pastore
Epifania di Nostro Signore, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Epifania di Nostro Signore, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Santa Messa in Concattedrale
Incontro di preghiera con Mons. Cornacchia in una RSA di Giovinazzo Incontro di preghiera con Mons. Cornacchia in una RSA di Giovinazzo Sabato 23 dicembre il Vescovo ha incontrato gli ospiti di "Chicco di frumento"
A Giovinazzo fedeli in preghiera per la pace in Palestina ed Ucraina A Giovinazzo fedeli in preghiera per la pace in Palestina ed Ucraina Ieri sera veglia nella Concattedrale di Santa Maria Assunta
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.