Mons. Domenico Cornacchia. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Mons. Domenico Cornacchia. Foto Gianluca Battista
Chiesa locale

Le celebrazioni di Monsignor Cornacchia nella Settimana Santa

Il programma liturgico che vedrà officiante il Vescovo

La Diocesi di Molfetta - Giovinazzo - Ruvo - Terlizzi si appresta a vivere la seconda Settimana Santa in ottemperanza alle disposizioni anti contagio da Covid.
Tuttavia, «a differenza dello scorso anno (dove eravamo in pieno lockdown) - scrive la Diocesi - i riti saranno celebrati in presenza con la partecipazione del popolo di Dio, nelle parrocchie di appartenenza, nel rispetto delle norme sanitarie per il contenimento del contagio».

Il Vescovo, Monsignor Domenico Cornacchia, presiederà i riti della Settimana Santa nella Cattedrale di Molfetta.
A partire dalla Domenica delle Palme: alle ore 11.30 il Vescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica mentre alle ore 10.30 benedirà le nuove croci installate presso il "Calvario" in Piazza Garibaldi a Molfetta.

Giovedì Santo, 1° aprile, alle ore 18 celebrerà la Messa in Coena domini mentre il Venerdì Santo, al medesimo orario, la Passione del Signore.
Sabato Santo, 3 aprile dalle ore 19 è prevista la Veglia pasquale mentre la messa della Domenica di Pasqua è in programma alle ore 10.
  • Diocesi Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
  • Monsignor Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
Don Mimmo Basile nuovo vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi: il comunicato ufficiale Don Mimmo Basile nuovo vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi: il comunicato ufficiale La nota che ripercorre le ultime tappe prima della sua nomina, annunziata oggi a stampa, clero e fedeli alla Madonna della Pace di Molfetta
La Chiesa diocesana annunzierà il nome del nuovo vescovo La Chiesa diocesana annunzierà il nome del nuovo vescovo Cornacchia terrà un incontro con stampa e fedeli
Si chiude l'Anno giubilare in diocesi: il programma del 28 dicembre Si chiude l'Anno giubilare in diocesi: il programma del 28 dicembre Messa nella Cattedrale di Molfetta alle 19.00. Gli orari nella Concattedrale di Giovinazzo
San Domenico di Guzman, gli auguri della Diocesi al suo pastore San Domenico di Guzman, gli auguri della Diocesi al suo pastore Il messaggio rivolto a Mons. Cornacchia
Alle 22.00 suoneranno le campane a Giovinazzo per Gaza Alle 22.00 suoneranno le campane a Giovinazzo per Gaza La diocesi, su espressa volontà di Mons. Cornacchia, aderisce all'iniziativa "L'ultimo giorno di Gaza"
Sì alla pace, stop al riarmo. La diocesi risponde all'invito di Mons. Cornacchia Sì alla pace, stop al riarmo. La diocesi risponde all'invito di Mons. Cornacchia Stasera la marcia per la Palestina
Elezione Papa Leone XIV, giubilo in Diocesi Elezione Papa Leone XIV, giubilo in Diocesi Il messaggio dopo l'elezione del Pontefice statunitense
Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Stamane la messa Pro Eligendo Romano Pontefice
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.