Così in scena
Così in scena
Eventi e cultura

“La Festa d’Ognissanti”domani sera al Dolmen di San Silvestro

Lo spettacolo è inserito nel programma per le Giornate Europee del Patrimonio

Sarà la preziosa cornice del Dolmen di San Silvestro ad ospitare lo spettacolo gratuito "La Festa d'Ognissanti", promosso congiuntamente dall'Assessorato alla Cultura guidato da Anna Vacca e dalla Sovrintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio del 22 e 23 settembre. L'evento è anche inserito nel cartellone comunale del "Settembre mese della cultura - Archeologia in Comune".

Domani sera, alle ore 19.30, l'Associazione culturale Malalingua si esibirà nella pièce vincitrice dell'edizione 2017 del bando "I Teatri del Sacro", scritta da Marco Grossi, anche regista dello spettacolo, e da Luca Avaliano ed accompagnata dalla colonna sonora a cura della Bassa Musica Città di Molfetta.

Marianna De Pinto, Antonella Civale, Enzo Toma, Giuseppe Pestillo e gli stessi Avaliano e Grossi vestiranno i panni dei Santi più conosciuti e faranno il loro ingresso a bordo di un carrozzone per poi lasciarsi andare ad un racconto accorato. Paure e debolezze riaffioreranno dalla loro narrazione e mostreranno il lato umano di uomini e donne che, dopo un percorso spirituale profondo e consapevole, sono diventati modelli di vita assoluti.

Ciascuno di loro farà conoscere le proprie storie in una postazione specifica e sarà il pubblico a decidere chi e cosa ascoltare lasciandosi toccare dalla loro sensibilità e dall'umanità che caratterizza episodi delle loro storie.

Da esperti conoscitori del teatro e delle sue dinamiche, i Malalingua garantiranno uno spettacolo toccante ed al tempo stesso ironico. Dopo l'esordio nel 2013 a Roma, dove ha gestito il teatro villino Corsini presso la Casa dei Teatri dal 2013 al 2015, l'associazione è presente anche a Molfetta dove anima dal 2017 presso la sede "Pro Loco Babilonia" momenti di incontro e confronto culturale a beneficio della città e della zona ed organizza due stagioni dalla rassegna teatrale "Storie da me - Autori in scena" e le quattro stagioni della rassegna "Altrove".
"La Festa d'Ognissanti" sarà un modo singolare per unire la storia di chi ha segnato la nostra cultura con la bellezza dei luoghi del nostro territorio.
  • Assessorato alla Cultura
  • Settembre della Cultura
  • Malalingua
Altri contenuti a tema
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
"Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo "Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo L'assessora Piscitelli: «Attivati in tempo per realizzare ricco programma che coinvolga associazioni, terzo settore e commercio»
Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Il Comune ha reso noto il programma
Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt L'annuncio del Comune di Giovinazzo
Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" L'appuntamento è fissato per le 19.00 in piazzale Aeronautica Militare
Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte "Lectura Dantis-L’Amor che move il sole e l’altre stelle" è l'evento organizzato dall'Associazione Culturaly con il patrocinio del Comune
"Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi "Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi Iniziativa del Comune di Giovinazzo e del Teatro Pubblico Pugliese. Si inizia il prossimo 6 marzo col Teatro Odeion. Ecco come partecipare
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.