I disegni degli utenti. <span>Foto Angeli della Vita</span>
I disegni degli utenti. Foto Angeli della Vita
Associazioni

"L'OfficiNaDiversAbile" alla Fattoria "Lena Lauriola"

Ieri pomeriggio appuntamento con la "Scuoladiversabile"

Gli "Angeli della Vita", associazione impegnata da anni nel recupero dal disagio psichico, portano avanti da un po' di tempo un progetto molto interessante. Si chiama "OfficiNaDiversAbile" e si tratta di una vera e propria scuola di formazione per persone affette da problemi psichici e motori in età post-scolare, presentata nella sala del Consiglio Regionale della Puglia il 5 dicembre scorso.

"OfficiNaDiversAbile" mira ad una integrazione costante di queste persone, in una società che spesso si scopre poco inclusiva, promuovendo la dignità umana dei diversamente abili, proprio secondo i dettami cristiani. Ieri pomeriggio, presso la Fattoria Sociale "Lena Lauriola", non troppo lontana dalla ex strada statale 16 Adriatica, andando verso Molfetta, c'è stata la diciannovesima attività di quella che gli esperti hanno chiamato "Scuoladiversabile". Protagoniste la counselor Silvia de Luca e la sua assistente, la tutor, Floriana Guastamacchia, le quali hanno coordinato le attività denominate "Motivare a Motivarsi". Questo modulo didattico - esperienziale affrontato ha portato al ritratto della cameretta degli stessi utenti.

Noi abbiamo scelto questo che per noi è un meraviglioso insieme di disegni che vedete in foto, frutto del lavoro del sabato, per raccontarvi, in una domenica mattina di primavera, quanti bei fiori nascono sotto i rovi del disagio.

Ed a proposito della Fattoria "Lena Lauriola", questa mattina, fino alle ore 13.30, sarà possibile far visita agli "Angeli della Vita" del Presidente Pino Tulipani. Si festeggeranno tutte le mamme, scattando una foto con l'asinella Luna e col suo puledrino, nato appena due giorni fa, di nome Piuma, animali impegnati nei percorsi di pet therapy.



  • Angeli della Vita
Altri contenuti a tema
Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Lo spettacolo si è svolto domenica 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
“Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo “Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo Appuntamento il 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Continua a fruttare l'enorme lavoro di Pino Tulipani
Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Tante le creazioni per un Natale "green" presentate in Sala San Felice
Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Inaugurazione questa sera, sabato 19 novembre
Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Si parte stasera nella tendostruttura al Rione Immacolata
Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Cerimonia ai piedi di Palazzo di Città sabato 26 febbraio
Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale L'iniziativa organizzata dagli "Angeli della Vita"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.