John Turturro
John Turturro
Vita di città

John Turturro a Giovinazzo: tutte le info

La cittadinanza onoraria gli sarà consegnata domenica in piazzale Aeronautica Militare

Elezioni Regionali 2020
L'attesa sta per finire. Nei prossimi giorni l'attore hollywoodiano John Turturro sarà a Giovinazzo, in quella stessa cittadina che diede i natali a suo padre ed ai suoi antenati ed in cui vivono ancora oggi suoi parenti.

La comunità non lo ha mai dimenticato, ritenendolo di fatto un suo figlio prediletto lontano e domenica 30 giugno, in piazzale Aeronautica Militare, l'Amministrazione comunale gli conferirà la cittadinanza onoraria.

Come anticipato Turturro sarà a Giovinazzo probabilmente già da venerdì sera, ma il tutto si svolgerà in forma riservatissima e top secret saranno anche i suoi spostamenti. Tutto dipenderà da lui, dalla sua voglia di osservare più da vicino la vita di una comunità a cui aveva fatto visita qualche anno fa.

Il programma di domenica 30 giugno è piuttosto semplice: alle ore 19.00 ci sarà la cerimonia ufficiale del conferimento della cittadinanza onoraria in piazzale Aeronautica Militare, a cui farà seguito, alle 20.30, la proiezione del film documentario "Passione", per la regia dello stesso John Turturro. La serata sarà presentata dall'attore Enrico Lo Verso e vi parteciperanno anche Elisa Barucchieri e Gerardo Placido.

Le autorità accompagneranno Turturro nel centro storico, blindatissimo, ed utilizzeranno la passerella di via Marco Polo per accedere al piazzale. La zona sarà interdetta al pubblico, che invece, potrà accedere all'area da piazzale Leichardt e dalla passeggiata Messere. I giornalisti accreditati dovranno trovarsi in via Marco Polo tassativamente entro le ore 18.30 e solo se accreditati.

Attesi in migliaia anche dal circondario per rendere omaggio all'artista ed all'uomo.

Sarà una grande festa per colui il quale è sempre stato avvertito e pensato dalla gente di Giovinazzo come parte integrante della propria comunità.
  • Comune di Giovinazzo
  • John Turturro
Altri contenuti a tema
Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori L'Assessore Sollecito: «Iter esperito in tempi rapidi. Ci auguriamo esperienza sia d'aiuto alle famiglie»
Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Saranno dati in concessione l'uso di biciclette e caschetti
Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre On line l'avviso sul sito del Comune di Giovinazzo
Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Sarà attivo da lunedì 13 luglio
Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Ieri l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico in Aula Consiliare
Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»
Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il saluto istituzionale per la visita della famosa coppia in un momento di ripartenza per tutta l'economia cittadina
1 Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria La scadenza è fissata per il 13 luglio prossimo
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.