Un loro disco
Un loro disco
Musica

"Il Branco" ospiti di Radio Vecchio Caffè

Si inizia alle ore 21.00

Sound "metropolitano" con qualche riferimento alla cultura punk. Certamente ispirati a melodie vicine al genere di matrice anglosassone.

Questo è "Il Branco", il gruppo capitolino che si esibirà questa sera nell'ottavo appuntamento della terza edizione di Radio Vecchio Caffè, la rassegna organizzata ogni giovedì all'interno dello storico locale di piazza Vittorio Emanuele II.

Il Branco è una band nata in realtà nel 2011, ma i fondatori, Nicola Pressi e Francesco Gambini, ne hanno forse presa piena coscienza, stando a quanto apparsa sulla pagina-evento di Facebook, solamente un annetto fa. «I due, dopo aver condiviso anni universitari e alcune esperienze musicali - si legge sul più popolare social network -, spinti dall'urgenza condivisa di esprimersi e seguendo una nuova alchimia scoperta e non cercata, iniziano a scrivere dei nuovi pezzi a quattro mani (Francesco ai testi, Nicola alle musiche)».

Testi apocalittici, spesso surreali eppure coinvolgenti incrociano parole e stati emotivi definiti "irrisolti". Nel giugno 2015, con l'inizio dell'attività live, al gruppo si unisce anche Leonardo Pressi, corista e polistrumentista, a cui vengono affidate percussioni e drum pad. Interessante ascoltarli in questa ottava serata della rassegna che "riempie" alcune fredde serate giovinazzesi.

Si inizia alle ore 21.00 (con molta calma) e c'è da giurarci che non ci si annoierà.
  • Il Branco
  • Radio Vecchio Caffè
Altri contenuti a tema
Luca Loizzi a Radio Vecchio Caffè Luca Loizzi a Radio Vecchio Caffè Il cantautore pugliese ospite della rassegna alle ore 21.00
I Cera Lacca ospiti di Radio Vecchio Caffè I Cera Lacca ospiti di Radio Vecchio Caffè La band in concerto questa sera
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.