Luca Loizzi
Luca Loizzi
Musica

Luca Loizzi a Radio Vecchio Caffè

Il cantautore pugliese ospite della rassegna alle ore 21.00

Non è solo un cantautore, ma anche un letterato e da questo connubio nasce la sua cifra stilistica.

Luca Loizzi con la sua Folk'n roll Band saranno ospiti, questa sera alle 21.00, della rassegna musicale "Radio Vecchio Caffè", giunta alla sua terza edizione. Il Vechio Caffè Amoia, ritrovo per intenditori e semplici appassionati sarà la location di un concerto.

Loizzi è stato anche professore di lettere a Milano, ma poi, nel 2012, è tornato a Bari dove, come si legge nella presentazione dell'evento presente sulla pagina Facebook, ha pubblicato con la «Tarock Records ed il sostegno di Puglia Sounds l'album "Luca Loizzi" riscontrando successo di critica e pubblico nazionale e ottenendo ottime recensioni dai magazine più autorevoli come Blow Up, Rockerilla, Raro, Rock.it, LoSpettacolo.it, Mescalina».

"Canzoni quasi disperate" distribuito dalla Marte Label è il suo lavoro risalente al novembre 2014, molto apprezzato dalla critica regionale e nazionale. Un lavoro scaturito dalla sua poliedricità, dopo un fortunato tour con la Folk'n roll Band. «La sua musica - si legge sempre sulla pagina di Radio Vecchio Caffè - è un melting-pot di folk, swing e tradizione manouche e la sua lingua sarcastica e provocatoria gioca sempre con citazioni colte, espressioni gergali e ricercati non-sense, per raccontare pubblico e privato di un'Italia molto romantica ma tanto indecisa. Lo accompagna dal vivo la Folk' n Roll Band composta da Angelo Verbena al contrabbasso, Costantino Massaro alla batteria e Nik Seccia alle chitarre».

Un mix tra musica, cultura umanistica, uno sguardo disincantato e colto sulle vicende di una nazione tutta da raccontare nei suoi vizi e nelle sue virtù e passione per la sperimentazione, sono i ricchi ingredienti di un concerto che promette soprattutto di far riflettere. Radio Vecchio Caffè conferma l'accurata ricerca degli artisti da invitare, proponendosi, ancora una volta, come rassegna di grandissima qualità.

  • Radio Vecchio Caffè
  • Luca Loizzi
Altri contenuti a tema
I Cera Lacca ospiti di Radio Vecchio Caffè I Cera Lacca ospiti di Radio Vecchio Caffè La band in concerto questa sera
"Il Branco" ospiti di Radio Vecchio Caffè "Il Branco" ospiti di Radio Vecchio Caffè Si inizia alle ore 21.00
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.