Alfonso Arbore
Alfonso Arbore
Vita di città

Gli auguri ai giovinazzesi di Alfonso Arbore

Il messaggio in una lettera rivolta a chi è vicino, ma anche e soprattutto a chi è lontano dalla città natale

Vi proponiamo integralmente la lettera di auguri rivolta a tutti i giovinazzesi dal Presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore.

«Cari Concittadini,
è trascorso più di un anno e mezzo dal mio insediamento come Presidente del Consiglio Comunale di Giovinazzo; in questo periodo non sono mancati intoppi, che assieme al Consiglio intero e alla Giunta abbiamo gestito e continuiamo a gestire per il bene della comunità. Confronto, sinergie, toni accesi e non, con il fine ultimo di prendere i giusti provvedimenti a favore di tutti.
Un anno ricco di impegni quello che si sta per concludere, culminato con l'onorificenza di Città data al nostro Comune. Per questo ringrazio, vivamente, il Prefetto, S.E. Dott. ssa Marilisa Magno, che ha seguito con interesse nostra istanza, conclusasi con parere favorevole.
Vorrei ringraziare e augurare buone feste, in particolar modo, al Sindaco Tommaso Depalma, alla Giunta, all'intero Consiglio Comunale, al Segretario generale e a tutto il personale per avermi consigliato, supportato e sopportato.
Grazie di cuore al Vescovo, S.E. Monsignor Domenico Cornacchia e a tutta la Diocesi, ai nostri sacerdoti, che si prodigano per il prossimo, s' impegnano per far sì che la Fede e la speranza trovino terreno fertile nei nostri cuori.
Ringrazio tutte le Forze dell'Ordine, sempre e ovunque in prima linea, le Istituzioni pubbliche e private, scuole, associazioni, gruppi e le testate giornalistiche locali, che si sono relazionati con il Comune con spirito collaborativo e costruttivo.
Mi auguro che tutti voi possiate trascorrere il Vero Natale, quello dei sentimenti, della famiglia, della solidarietà e dello stare assieme. E auguro che quegli stessi sentimenti, che tutti noi viviamo in questo periodo speciale dell'anno, ci accompagnino costantemente, perché solo così possiamo crescere come persone e come comunità.
Auguri a tutti voi concittadine/i, che il Natale possa dare a tutti la gioia di vivere, la serenità e la forza di guardare al futuro.
Il mio pensiero più profondo lo rivolgo a coloro che sono soli e in difficoltà, agli ammalati, alle nuove generazioni e a tutti quelli che rincorrono i loro sogni nonostante gli ostacoli».



GRAZIE E BUON NATALE A TUTTI I GIOVINAZZESI SPARSI NEL MONDO.

ALFONSO ARBORE - PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
  • Alfonso Arbore
  • Natale 2018
Altri contenuti a tema
Il grazie del Consiglio comunale all'ANMI Giovinazzo Il grazie del Consiglio comunale all'ANMI Giovinazzo Commozione da parte dei membri sempre presenti nei momenti importanti della vita cittadina
Quando la domenica mattina al campo Marconi c'era la pallamano Quando la domenica mattina al campo Marconi c'era la pallamano Rimpatriata di vecchie glorie di uno sport amato a Giovinazzo e troppo presto scomparso
Il concerto della Brigata Meccanizzata "Pinerolo" è un salto nella storia in musica del nostro Paese Il concerto della Brigata Meccanizzata "Pinerolo" è un salto nella storia in musica del nostro Paese Una tradizione da mantenere il matinée di piazza Umberto. Prima l'alzabandiera grazie all'ANMI
Stella Brignola omaggiata da Alfonso Arbore Stella Brignola omaggiata da Alfonso Arbore La cantante napoletana aveva interpretato ‘Ie te vurrìa vasà’ nella serata dedicata a John Turturro
Un Consiglio comunale "plastic free": Arbore accoglie l'invito di LED Un Consiglio comunale "plastic free": Arbore accoglie l'invito di LED L'annuncio del Presidente nella seduta di ieri mattina
Consiglio comunale, premiato il luogotenente Dino Amato per la sua carriera Consiglio comunale, premiato il luogotenente Dino Amato per la sua carriera Pergamene anche a due giovanissimi per meriti sportivi e civili
Diana Dawsey Gribben ambasciatrice di Giovinazzo nel mondo (FOTO) Diana Dawsey Gribben ambasciatrice di Giovinazzo nel mondo (FOTO) L'italoamericana ricevuta ieri in Aula Consiliare è arrivata in Italia per riscoprire le sue radici
Il Consiglio comunale ha ricordato il Maresciallo Vincenzo Di Gennaro Il Consiglio comunale ha ricordato il Maresciallo Vincenzo Di Gennaro Arbore: «Pensiero alla sua famiglia ed a tutti i caduti delle forze dell'ordine»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.