I chiringuitos a Ponente
I chiringuitos a Ponente
Attualità

Giovinazzo Beach Village: apertura slittata al 1° giugno

Alcuni problemi relativi all'organizzazione hanno fatto posticipare l'inaugurazione. Ora è quasi pronto

Doveva aprire, secondo quanto previsto dal Comune di Giovinazzo e dalle licenze ottenute, il 15 maggio scorso. Ed invece il Giovinazzo Beach Village non ha ancora aperto i battenti.

I venti chiringuitos posizionati in località Trincea sono rimasti chiusi, abbiamo appreso, per qualche problema di carattere meramente organizzativo. Aprirà quindi al pubblico il 1° giugno prossimo, un venerdì che di fatto sancirà l'inizio dell'estate a Giovinazzo come ampiamente confermato dalla pagina Facebook (clicca qui).

A darne ulteriore conferma davanti ai nostri taccuini è stato nelle scorse ore Salvatore Stallone, Assessore alle Attività Produttive: «Si è scritto un po' di tutto negli ultimi giorni - ha detto - ma posso assicurare che se il Giovinazzo Beach Village non è stato inaugurato non è dipeso dal Comune. Si è trattato di piccoli problemi in cui sono incorsi gli organizzatori, che tuttavia vanno verso una risoluzione rapida. Tutti possono stare tranquilli: i chiringuitos a Ponente apriranno il 1° giugno e resteranno aperti anche nei fine settimana estivi».

L'Assessorato da lui guidato, che ingloba Urbanistica e soprattutto Polizia Locale, ha previsto un piano parcheggi nell'area mercatale che dovrebbe evitare un congestionamento delle vie di accesso al Lungomare Marina Italiana.

Il Giovinazzo Beach Village aprirà tutti i giorni ed il venerdì sera dalle 20.00 alle ore 3.00, mentre i sabati e le domeniche resterà aperto dalle 9.00 del mattino fino alle 4.00.


Nato da un'idea di due giovinazzesi, Filippo Cortese e Pietro Turturro, della NiMa s.r.l., i quali avevano partecipato ad un avviso pubblico sullo sviluppo delle periferie e che hanno fatto da traino per altri privati, il Giovinazzo Baech Village ha l'intento di proporre un nuovo modo di pensare alla movida serale.

Varie la categorie merceologiche che saranno presenti all'interno dei chioschetti, rivolte ad un pubblico giovane, che apprezzi non solo lo street food, ma anche diversi tipi di prodotti agroalimentari, con una zona dedicata allo shopping, nonché all'intrattenimento. Ci sarà quindi musica ad accompagnare una passeggiata tra varie specialità ed offerte.

Si tratta di un esperimento e come tale va valutato, visto anche l'impegno di molti giovani imprenditori e commercianti. Nei prossimi mesi, come già avevamo scritto, capiremo se sarà stato un successo o meno. L'unica certezza è che la parte più estrema del litorale di Ponente sta per cambiare volto fino al 31 agosto e potrebbe diventare l'area di maggior richiamo serale per gli under 40.
  • Assessorato Attività Produttive
  • Salvatore Stallone
  • Giovinazzo Beach Village
Altri contenuti a tema
Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Arbore: «Indubbi vantaggi anche per gli operatori»
Salvatore Stallone nuovo consigliere d'amministrazione ASI Salvatore Stallone nuovo consigliere d'amministrazione ASI Sollecito: «Rafforzata collaborazione con Bitonto e Molfetta»
Concessioni demaniali: archiviazione definitiva per Depalma, Stallone e Trematore Concessioni demaniali: archiviazione definitiva per Depalma, Stallone e Trematore La vicenda che, fra gli altri, ha visto coinvolto l'ex sindaco è finita in archivio. «Infondata» l'opposizione all'archiviazione
Assolto da abuso d'ufficio, Stallone: «Giustizia è fatta!» Assolto da abuso d'ufficio, Stallone: «Giustizia è fatta!» Il commento dell'ex assessore alla Polizia Locale e Attività Produttive dopo la sentenza
Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Termina così un'odissea giudiziaria durata otto anni
Festa di Sant'Antonio Abate, ristoratori giovinazzesi aderiscono compatti Festa di Sant'Antonio Abate, ristoratori giovinazzesi aderiscono compatti L'Assessore Arbore: «Grande soddisfazione»
Mercato settimanale, l'appuntamento raddoppia anche in questo weekend Mercato settimanale, l'appuntamento raddoppia anche in questo weekend E sabato ci saranno gli hobbisti in piazza Vittorio Emanuele II
Rilancio del commercio, Sollecito ed Arbore incontrano esercenti Rilancio del commercio, Sollecito ed Arbore incontrano esercenti In programma anche la preparazione per il Distretto Urbano di settore
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.