La conferenza stampa di Everest
La conferenza stampa di Everest
Politica

Everest, Damascelli: «Centrodestra sia avversario di Renzi»

Marmo: «Dalla puglia parte campagna del 'NO' a referendum»

«Il confronto tra le giovani generazioni e la classe dirigente politica è il motore per affrontare nuove sfide, costruire il futuro e lavorare per la crescita della nostra comunità. Ed il centrodestra coglie l'opportunità di ritrovarsi per discutere su come tornare competitivo nel palcoscenico della politica nazionale».

Così il consigliere regionale di Forza Italia che ha curato l'organizzazione dell'evento, Domenico Damascelli, durante la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di Everest, la tre giorni di incontri e dibattiti che si terrà a Giovinazzo, all'interno del complesso turistico Riva del Sole, da oggi a domenica 4 settembre.

Con lui, il collega consigliere regionale Nino Marmo: «Dalla Puglia - prosegue - non soltanto parte un momento di rilancio delle idee e dei programmi della nostra coalizione, ma anche la campagna nazionale per il "NO" al referendum. Una partita che ci vede in prima linea contro una riforma del governo Renzi che può avere solo effetti nefasti sull'assetto istituzionale nazionale e regionale».

Alla kermesse parteciperanno personaggi di altissimo profilo politico e culturale, ma l'anima dell'evento sarà rappresentata, anche quest'anno, dalla componente giovanile. «Vogliamo che, da Everest, il centrodestra inizi a disegnare i suoi contorni netti e chiari di area alternativa al PD, avversaria di Renzi e anti-nazareno».

«Dai giovani appassionati di politica - conclude Damascelli - a chi nutre il sentimento dell'impegno civico, sarà l'occasione per dare il proprio contributo ideologico e valoriale per il progresso culturale del centrodestra e della nostra Puglia». «Siamo - ha aggiunto Nino Marmo - la prima coalizione a mettersi in moto per il referendum».

«E su questo, visto che la campagna parte dalla Puglia, sarà interessante conoscere la posizione ufficiale e definitiva del presidente Emiliano, che immaginiamo sia a favore delle ragioni del "no". Ad ogni modo - ha concluso Marmo - siamo determinati a ricostruire un'offerta politica in grado di essere competitiva con il Pd renziano e il grillismo del M5S».

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche i rappresentanti della componente giovanile di Forza Italia, autentico motore organizzativo dell'iniziativa: Alessandra Pontecorvo, Vanna Lacassia, Mario Schena, Tano Scamarcio, Daniele D'Aucelli, Riccardo Attimonelli e Damiano Brattoli.
  • Nino Marmo
  • Domenico Damascelli
  • Everest 2016
Altri contenuti a tema
Elezioni, Damascelli: «Il nostro cammino continua» Elezioni, Damascelli: «Il nostro cammino continua» Il consigliere uscente di Forza Italia non ha ottenuto il seggio pur avendo raddoppiato le preferenze: «Risultato straordinario, voti frutto dell'impegno sul territorio»
Oltre 6.600 voti non bastano a Damascelli. Ma Iannone guarda avanti Oltre 6.600 voti non bastano a Damascelli. Ma Iannone guarda avanti Una lettera aperta per commentare il voto e ribadire l'impegno nel centrodestra del Consigliera comunale giovinazzese
Regionali, Forza Giovinazzo spinge Domenico Damascelli alla riconferma Regionali, Forza Giovinazzo spinge Domenico Damascelli alla riconferma Dalla segreteria sostegno a Raffaele Fitto presidente
Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Emiliano:«Il mio dolore è quello di una intera comunità»
IRAP, esenzione per le imprese che si insedieranno in Puglia IRAP, esenzione per le imprese che si insedieranno in Puglia Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di Domenico Damascelli
Cavalcaferrovia via Daconto: degrado avanza, Damascelli pressa la Regione Puglia Cavalcaferrovia via Daconto: degrado avanza, Damascelli pressa la Regione Puglia In un video, il Consigliere di Forza Italia ricorda gli 800.000 euro ottenuti per la ristrutturazione e lo stato in cui versa il ponte
Cavalcaferrovia, stanziati 800mila euro per l'intervento Cavalcaferrovia, stanziati 800mila euro per l'intervento La soddisfazione del Consigliere Domenico Damascelli: «Frutto del lavoro di squadra con il Comune»
Cavalcaferrovia di via Daconto, Damascelli chiede audizione in Regione Puglia Cavalcaferrovia di via Daconto, Damascelli chiede audizione in Regione Puglia La richiesta al Consigliere regionale era arrivata dall'Amministrazione comunale di Giovinazzo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.