Il tiro alla fune
Il tiro alla fune
Eventi e cultura

Domani ci sono i TourinGames, il Palio dei più piccoli

Tante prove e divertimento. Si inizia alle 18.00

Partiranno dall'Oratorio San Giovanni Paolo II i due mesi più intensi dell'anno per l'associazione culturale Touring Juvenatium.

Domani pomeriggio, sabato 6 luglio, in quello spazio recuperato per i più giovani si terrà l'edizione 2019 dei TourinGames, il preludio al Gamberemo agostano. Il Palio dei più piccoli coinvolgerà ragazzini dagli 8 ai 14 anni e prevederà una serie di prove di forza ed abilità al termine delle quali sarà poi stilata una graduatoria finale, che servirà come griglia di partenza per il 14 agosto.

In quella data, infatti, con start previsto per le 20.30, si svolgerà il Gamberemo, quest'anno evento iniziale dei festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano.
A confrontarsi saranno cinque squadre in rappresentanza di altrettanti rioni cittadini: Concattedrale, San Domenico, Sant'Agostino, San Giuseppe e Immacolata.

Questo l'ordine delle prove che i giovani atleti dovranno superare:
1) la marcia dei portatori,
2) il gioco dei fiscoli;
3) il tiro alla fune;
4) la staffetta delle boe;
5) il gioco lancia spugna, imbevuta di acqua, per riempire la propria bottiglia;
6) il mini-basket;
7) il mini-golf.


Lo scorso anno il successo in Villa Comunale andò ex aequo ai rioni San Domenico e San Giuseppe, ma poi tra i grandi calò il tris la Concattedrale.
All'Oratorio San Giovanni Paolo II della Parrocchia San Domenico si inizia alle 17.30. I più piccoli saranno protagonisti, mentre agli adulti è demandata la parte del tifo. Conta partecipare, ma siamo certi che nessuno mollerà di un millimetro.
  • Touring Juvenatium
  • Touringames
Altri contenuti a tema
Giornate Europee del Patrimonio, aperto il Dolmen di San Silvestro Giornate Europee del Patrimonio, aperto il Dolmen di San Silvestro L'iniziativa in collaborazione tra Soprintendenza Archeologica, Pro Loco e Touring Juvenatium
1 Gamberemo 2019, la nostra fotostory Gamberemo 2019, la nostra fotostory Tutti gli scatti per raccontarvi la bellezza di una competizione decisasi nelle frazioni finali
Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il successo è arrivato dopo una gara tirata. Si tratta del settimo trionfo bianconero
Gamberemo 2019: stasera tutti in piazza per il Palio dei Rioni Gamberemo 2019: stasera tutti in piazza per il Palio dei Rioni Ancora una edizione in notturna. Si inizia alle 20.30
La Festa del Palio apre il Gamberemo 2019 La Festa del Palio apre il Gamberemo 2019 Stasera santa messa alle 19.00 a San Domenico. Poi la cerimonia
L'agro giovinazzese non ha segreti per la Touring Juvenatium L'agro giovinazzese non ha segreti per la Touring Juvenatium Ieri l'edizione 2019 di "Pedalando per i Casali"
"Pedalando per i Casali": il 3 agosto la XXI edizione "Pedalando per i Casali": il 3 agosto la XXI edizione Diverse novità nel percorso che condurrà in bici nell'agro giovinazzese
Una serata da... Premio Oscar Una serata da... Premio Oscar Il genio di Ennio Morricone nei racconti di Alessandro De Rosa e nella musica della Brass Ensemble “Il Cenacolo”
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.