Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. <span>Foto Marzia Morva</span>
Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. Foto Marzia Morva
Attualità

Dimissioni per il capo dell'Ufficio Tecnico di Giovinazzo

La decisione è arrivata a pochi giorni dalla scadenza del breve mandato conferitogli in proroga fino al 31 gennaio

Si è dimesso il Dirigente del Terzo Settore del Comune di Giovinazzo, ing. Cesare Trematore.

Lo ha fatto a pochi giorni dalla scadenza, fissata per il 31 gennaio, del decreto sindacale che gli aveva rinnovato per tre mesi l'incarico a titolo gratuito. Il Dirigente era infatti in quiescenza pre-pensionamento sin dallo scorso autunno. La decisione è stata comunicata al Collegio dei Revisori dei Conti che si era espressa sull'attività dell'Ente comunale nei settori di competenza del Dirigente stesso.

Gli atti prodotti dal 1° novembre ad oggi, secondo le opposizioni, sarebbero dunque tutti annullabili ( qui l'articolo sulle comunicazioni del Consigliere Daniele de Gennaro di PrimaVera Alternativa), visione alla quale si oppone la componente amministrativa.

Sulla vicenda, secondo quanto abbiamo appreso da Palazzo di Città, l'Amministrazione comunale offrirà tuttavia una sua lettura nelle prossime ore, cercando di chiarire ogni aspetto del suo operato e rispondendo agli avversari politici.

Intanto il Sindaco Tommaso Depalma, anticipando l'uscita prossima di un comunicato comunale al riguardo, ha voluto precisare che «l'ingegnere ha ritenuto opportuno dimettersi alla luce di alcune polemiche scatenatesi negli scorsi giorni, ma soprattutto perché reputa il suo compito esaurito».
  • Comune di Giovinazzo
  • Terzo Settore Urbanistica-Lavori Pubblici-Territorio
Altri contenuti a tema
"Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi "Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi Iniziativa del Comune di Giovinazzo e del Teatro Pubblico Pugliese. Si inizia il prossimo 6 marzo col Teatro Odeion. Ecco come partecipare
Intimidazione al sindaco di Trani: la solidarietà della Città di Giovinazzo Intimidazione al sindaco di Trani: la solidarietà della Città di Giovinazzo Incendiato il portone di casa di Amedeo Bottaro, che non si scoraggia e va avanti
Il Comune di Giovinazzo concede agevolazioni sulla quarta rata della TARI per chi è in difficoltà economica Il Comune di Giovinazzo concede agevolazioni sulla quarta rata della TARI per chi è in difficoltà economica Tutte le informazioni su chi potrà fare richiesta
Il Comune di Giovinazzo ha attivato il Piano di Intervento Sociale Il Comune di Giovinazzo ha attivato il Piano di Intervento Sociale Sollecito: «Data piena attuazione al piano di contrasto alla povertà»
Tasse comunali 2015: a Giovinazzo in arrivo le cartelle per morosità Tasse comunali 2015: a Giovinazzo in arrivo le cartelle per morosità Depalma: «Obbligati. Non possiamo rischiare danno erariale»
Nuovo dirigente Ufficio Tecnico: il Comune di Giovinazzo pubblica il bando Nuovo dirigente Ufficio Tecnico: il Comune di Giovinazzo pubblica il bando Depalma: «Accuse pretestuose da opposizione. La città va avanti, se ne facciano una ragione»
Buoni spesa, pubblicati due nuovi bandi dal Comune di Giovinazzo Buoni spesa, pubblicati due nuovi bandi dal Comune di Giovinazzo Ci sono anche donazioni private per quasi 15mila euro
Bando affitti, parametri cambiati. Ammessi a Giovinazzo anche i percettori di Reddito di Cittadinanza Bando affitti, parametri cambiati. Ammessi a Giovinazzo anche i percettori di Reddito di Cittadinanza Le modifiche della Regione Puglia hanno permesso il cambiamento del testo comunale
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.