Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. <span>Foto Marzia Morva</span>
Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. Foto Marzia Morva
Attualità

Detrazioni IRPEF: pubblicato l'avviso

Sono attive anche le misure per il Progetto di Vita Indipendente per i disabili

L'Assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Michele Sollecito, nella giornata di ieri, 22 ottobre, ha reso noto che sono state attivate le cosiddette misure Pro.VI (Progetto di Vita Indipendente) per persone con disabilità grave e che è quasi in contemporanea è stato pubblicato l'avviso per usufruire delle detrazioni all'addizionale regionale dell'IRPEF per carichi di famiglia a partire dal 2016.

Nel primo caso i beneficiari sono le persone con disabilità grave senza supporto familiare, che rientrano nei requisiti richiesti dall'Ente, ovvero una certificazione di handicap rilasciata da una Commissione pubblica ai sensi di legge; la residenza in Puglia da almeno 12 mesi prima della pubblicazione dell'avviso; la mancanza di genitori o affini, quindi di avere un nucleo familiare "fragile"; un'età compresa tra i 18 ed i 64 anni; presenza di accertate potenzialità di autosufficienza ed infine l'assenza di attivazione di percorsi assistenziali individuati sostenuti con assegni di cura.

Per ciò che concerne la detrazione all'addizionale IRPEF per carichi di famiglia si può consultare l'allegato che pubblichiamo al di sotto di questo articolo, oppure consultare il sito web istituzionale www.comune.giovinazzo.ba.it o recarsi negli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Giovinazzo al piano terra di Palazzo di Città.
2 fotoGli avvisi
allegatoallegato
  • Irpef
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Inclusione sociale, c'è l'avviso pubblico comunale per i tirocini Inclusione sociale, c'è l'avviso pubblico comunale per i tirocini Sollecito: «Una grande ed ennesima opportunità per i privati»
Giovinazzo paese Dementia Friendly, amministratori e Cooperativa Anthropos ascoltati in Regione Puglia Giovinazzo paese Dementia Friendly, amministratori e Cooperativa Anthropos ascoltati in Regione Puglia Maria Pia Cozzari: «Il Comune ha dato prova di lungimiranza»
Camminare insieme contro lo stigma per la demenza Camminare insieme contro lo stigma per la demenza Oggi doppio appuntamento a Giovinazzo
Avviata una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al colon Avviata una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al colon Il progetto dell'Amministrazione comunale è partito da una iniziativa del prof. Donato Altomare
Balducci e Sollecito hanno presentato il Piano regionale di contrasto alla povertà Balducci e Sollecito hanno presentato il Piano regionale di contrasto alla povertà Al centro dello sforzo comune di Molfetta e Giovinazzo anche la lotta all'emergenza abitativa
Inclusione sociale e contrasto alla povertà: Giovinazzo e Molfetta insieme ad un tavolo Inclusione sociale e contrasto alla povertà: Giovinazzo e Molfetta insieme ad un tavolo Sollecito: «Fondamentale creare una rete funzionale di inclusione lavorativa»
I Comuni di Giovinazzo e Molfetta contro lo spreco alimentare I Comuni di Giovinazzo e Molfetta contro lo spreco alimentare Sollecito:«A breve un progetto di lotta alla povertà grazie al Banco delle Opere di Carità di Bari»
Trenta pasti per i poveri grazie a Comune e associazione Mariana Vincenziana Trenta pasti per i poveri grazie a Comune e associazione Mariana Vincenziana Accordo con la Ladisa Ristorazione. L'Assessore Sollecito: «Sempre più impegnati a tessere una rete di pronto intervento sociale»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.