Assemblea Politiche Sociali
Assemblea Politiche Sociali
Sociale

“Una città coesa”: torna a Giovinazzo l'assemblea delle politiche sociali

Sollecito: «Occorre ripensare il welfare, analizzare quanto fatto finora per correggere storture ed imperfezioni»

Torna l'assemblea delle politiche sociali "Una città coesa", appuntamento organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo. L'iniziativa si terrà i giorni 21, 22 e 23 settembre, a partire dalle ore 18.00, al Parco Scianatico con un programma centrato su temi di discussione nazionale e di portata locale.

«È per me molto importante organizzare questa quinta assemblea avendo superato la fase acuta della pandemia - è il commento dell'assessore Michele Sollecito - Occorre ripensare il welfare, analizzare quanto fatto finora per correggere storture ed imperfezioni e valorizzare quanto di buono siamo riusciti a mettere in campo. Sono onorato della presenza di qualificati relatori: il 23 settembre, inoltre, potremo discutere del futuro delle politiche sociali in Puglia con l'assessore regionale al welfare Rosa Barone. Si tratta di un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori del terzo settore, cittadini attenti al sociale, associazioni ed istituzioni. Durante la tre giorni sarà infine possibile visitare la mostra fotografica "Oltre il ricordo" a cura del centro diurno "Gocce di memoria". Una comunità che vuole essere sempre più coesa non può prescindere da questi momenti di confronto, analisi e riflessione».

Sotto l'articolo, la locandina completa del programma.
  • Michele Sollecito
  • Assessorato Politiche Sociali
  • Assemblea Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Lotta alla povertà educativa, on line il bando del Comune di Giovinazzo Lotta alla povertà educativa, on line il bando del Comune di Giovinazzo Sollecito: «Cominciamo a contrastarla con i fatti»
‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo ‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo L’obiettivo è consentire alle persone di partecipare attivamente alla vita sociale
Assemblea Politiche Sociali: la soddisfazione di Michele Sollecito Assemblea Politiche Sociali: la soddisfazione di Michele Sollecito Stasera il secondo appuntamento al Parco Scianatico
Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Sollecito: «Siamo soddisfatti. Offerta ampia che contempla diverse iniziative»
Inclusione sociale, on line sul sito del Comune di Giovinazzo i bandi per l’estate 2021 Inclusione sociale, on line sul sito del Comune di Giovinazzo i bandi per l’estate 2021 Sollecito: «A breve verrà pubblicata manifestazione d'interesse per l'organizzazione dei centri estivi»
Al via a Molfetta e Giovinazzo una nuova campagna contro la violenza sulle donne Al via a Molfetta e Giovinazzo una nuova campagna contro la violenza sulle donne L'iniziativa "Butterfly effect" è promossa dal Centro Pandora
Lo scrittore Paolo Di Paolo ospite del Comune di Giovinazzo Lo scrittore Paolo Di Paolo ospite del Comune di Giovinazzo Sollecito: «Progetto di lettura portato avanti perché crediamo che il confronto con gli autori sia fondamentale»
Servizio Civico, riaperti i termini per presentazione nuove domande Servizio Civico, riaperti i termini per presentazione nuove domande Le informazioni utili per poter presentare domanda
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.