L'Assessore Salvatore Stallone
L'Assessore Salvatore Stallone
Attualità

Dehors, Stallone: «Quest'anno situazione sotto controllo»

L'Assessore alla Polizia Locale e Attività produttive fa il punto della situazione

Il giro di vite era stato annunciato dalle nostre pagine alla vigilia dell'estate: nessuno sconto da parte dell'Assessorato alla Polizia Locale e Attività Produttive per i commercianti che non avessero rispettato spazi e tasse legate ai loro dehors.

Così Salvatore Stallone è tornato sull'argomento facendo un piccolo bilancio di quanto fatto in questo primo mese e mezzo di intensa attività ispettiva congiunta tra Polizia Locale e Abaco.

«Continua la nostra attività di contrasto - ci ha detto - e non intendiamo fermarci fino a metà settembre. Ho già esplicitato il mio pensiero non solo ai media, ma anche ai diretti interessati ed alle associazioni di categoria: non faremo sconti perché la legalità venga ripristinata. Le occupazioni di suolo pubblico vanno pagate e soprattutto va rispettata la metratura».

Quanto all'attività in corso, Stallone ha specificato: «Abbiamo già "beccato" qualcuno che aveva intenzione di allargarsi ed è stato sanzionato. Non deve passare un messaggio sbagliato: l'Amministrazione comunale giovinazzese è dalla parte dei commercianti. Dalla parte di coloro i quali con grande fatica rispettano le regole ed è anche per loro che cerchiamo di scovare i furbetti».

I controlli continueranno quindi almeno fino alla fine della stagione estiva, periodici, mirati e sempre a sorpresa in pieno orario lavorativo. Dura lex sed lex, diceva Socrate, principio abbondantemente penetrato nel nostro diritto. Il nostro auspicio, come operatori dell'informazione, è che si continui a premiare chi è in regola e colpire chi non lo è, senza alcun favoritismo di sorta.
  • Assessorato Attività Produttive
  • Salvatore Stallone
  • Assessorato Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Piano strategico per il turismo: prove d'intesa tra amministratori e commercianti Piano strategico per il turismo: prove d'intesa tra amministratori e commercianti Ieri sera assemblea in Sala San Felice a cui hanno partecipato anche esponenti dell'opposizione
L'Amministrazione incontra ristoratori e commercianti L'Amministrazione incontra ristoratori e commercianti Giovedì 4 ottobre primo passo per un piano strategico per la promozione turistica
Dehors, il PD bacchetta Stallone e si schiera con l'Arac Dehors, il PD bacchetta Stallone e si schiera con l'Arac Dalla Segreteria cittadina: «Molte attività non hanno mai ricevuto autorizzazioni richieste»
Street-control, drone, fototrappole e pattuglie miste. La nuova Polizia Locale Street-control, drone, fototrappole e pattuglie miste. La nuova Polizia Locale Entra nel vivo l'intesa tra i sindaci di Terlizzi, Molfetta e Giovinazzo verso un corpo unico
Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo fanno squadra sul tema della sicurezza Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo fanno squadra sul tema della sicurezza Ieri vertice tra i sindaci Tommaso Minervini, Tommaso Depalma e Ninni Gemmato
1 L'Arac replica a Stallone: «Le bugie non hanno futuro» L'Arac replica a Stallone: «Le bugie non hanno futuro» L'associazione sente il dovere di raccontare «i fatti relativi alle occupazioni di suolo pubblico e a tutto ciò che vi ruota attorno»
Olio e miele: in piazza Meschino il matrimonio perfetto Olio e miele: in piazza Meschino il matrimonio perfetto Ieri la prima delle due serate organizzate da Passione Extravergine ed Ambasciatori dei Mieli. Stasera si replica
Controlli e dehors, Stallone snocciola i numeri: «Effettuati 45 sopralluoghi» Controlli e dehors, Stallone snocciola i numeri: «Effettuati 45 sopralluoghi» L'assessore replica all'Arac: 16 i verbali per assenza di autorizzazione, 5 quelli per difformità da quanto autorizzato
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.