L'Assessore Salvatore Stallone
L'Assessore Salvatore Stallone
Attualità

Dehors, Stallone: «Quest'anno situazione sotto controllo»

L'Assessore alla Polizia Locale e Attività produttive fa il punto della situazione

Il giro di vite era stato annunciato dalle nostre pagine alla vigilia dell'estate: nessuno sconto da parte dell'Assessorato alla Polizia Locale e Attività Produttive per i commercianti che non avessero rispettato spazi e tasse legate ai loro dehors.

Così Salvatore Stallone è tornato sull'argomento facendo un piccolo bilancio di quanto fatto in questo primo mese e mezzo di intensa attività ispettiva congiunta tra Polizia Locale e Abaco.

«Continua la nostra attività di contrasto - ci ha detto - e non intendiamo fermarci fino a metà settembre. Ho già esplicitato il mio pensiero non solo ai media, ma anche ai diretti interessati ed alle associazioni di categoria: non faremo sconti perché la legalità venga ripristinata. Le occupazioni di suolo pubblico vanno pagate e soprattutto va rispettata la metratura».

Quanto all'attività in corso, Stallone ha specificato: «Abbiamo già "beccato" qualcuno che aveva intenzione di allargarsi ed è stato sanzionato. Non deve passare un messaggio sbagliato: l'Amministrazione comunale giovinazzese è dalla parte dei commercianti. Dalla parte di coloro i quali con grande fatica rispettano le regole ed è anche per loro che cerchiamo di scovare i furbetti».

I controlli continueranno quindi almeno fino alla fine della stagione estiva, periodici, mirati e sempre a sorpresa in pieno orario lavorativo. Dura lex sed lex, diceva Socrate, principio abbondantemente penetrato nel nostro diritto. Il nostro auspicio, come operatori dell'informazione, è che si continui a premiare chi è in regola e colpire chi non lo è, senza alcun favoritismo di sorta.
  • Assessorato Attività Produttive
  • Salvatore Stallone
  • Assessorato Polizia Locale
Altri contenuti a tema
1 Xylella, il nemico che si combatte con la prevenzione Xylella, il nemico che si combatte con la prevenzione Ieri sera il primo importante appuntamenti in San Felice tra tecnici, amministratori ed agricoltori giovinazzesi
Xylella, gli amministratori chiamano al confronto tecnici ed agricoltori Xylella, gli amministratori chiamano al confronto tecnici ed agricoltori Questo pomeriggio alle ore 17.30 in Sala San Felice
Emergenza xylella, il 1° marzo il Comune chiama a raccolta gli agricoltori Emergenza xylella, il 1° marzo il Comune chiama a raccolta gli agricoltori Appuntamento con i tecnici in Sala San Felice alle ore 17.30
Xylella, il pericolo incombe. E il Consiglio comunale approva una delibera all'unanimità Xylella, il pericolo incombe. E il Consiglio comunale approva una delibera all'unanimità Gli agricoltori giovinazzesi appaiono tra i meno preparati sull'argomento. Stallone: «Presto un tavolo di confronto»
Nuovi bandi per attività produttive. Il Gal incontra gli imprenditori giovinazzesi Nuovi bandi per attività produttive. Il Gal incontra gli imprenditori giovinazzesi All'incontro parteciperanno il Sindaco Depalma e l'Assessore Stallone
Nuovi semafori tra via Bari e via Firenze Nuovi semafori tra via Bari e via Firenze L'Assessore Stallone: «Impianti di ultima generazione. Completeremo poi con l'incrocio tra via Molfetta e via Durazzo»
Esercizi commerciali, trenta verbali elevati. Ed in tre rischiano fino a cinque giorni di chiusura Esercizi commerciali, trenta verbali elevati. Ed in tre rischiano fino a cinque giorni di chiusura I numeri dell'attività di controllo dell'Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con la Polizia Locale
2 Stop ai grandi palchi in piazza Vittorio Emanuele II Stop ai grandi palchi in piazza Vittorio Emanuele II La decisione conseguente ad un'ordinanza sindacale del 16 ottobre in materia di sicurezza e tutela del patrimonio storico
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.