L'Assessore Salvatore Stallone
L'Assessore Salvatore Stallone
Attualità

Dehors, Stallone: «Quest'anno situazione sotto controllo»

L'Assessore alla Polizia Locale e Attività produttive fa il punto della situazione

Il giro di vite era stato annunciato dalle nostre pagine alla vigilia dell'estate: nessuno sconto da parte dell'Assessorato alla Polizia Locale e Attività Produttive per i commercianti che non avessero rispettato spazi e tasse legate ai loro dehors.

Così Salvatore Stallone è tornato sull'argomento facendo un piccolo bilancio di quanto fatto in questo primo mese e mezzo di intensa attività ispettiva congiunta tra Polizia Locale e Abaco.

«Continua la nostra attività di contrasto - ci ha detto - e non intendiamo fermarci fino a metà settembre. Ho già esplicitato il mio pensiero non solo ai media, ma anche ai diretti interessati ed alle associazioni di categoria: non faremo sconti perché la legalità venga ripristinata. Le occupazioni di suolo pubblico vanno pagate e soprattutto va rispettata la metratura».

Quanto all'attività in corso, Stallone ha specificato: «Abbiamo già "beccato" qualcuno che aveva intenzione di allargarsi ed è stato sanzionato. Non deve passare un messaggio sbagliato: l'Amministrazione comunale giovinazzese è dalla parte dei commercianti. Dalla parte di coloro i quali con grande fatica rispettano le regole ed è anche per loro che cerchiamo di scovare i furbetti».

I controlli continueranno quindi almeno fino alla fine della stagione estiva, periodici, mirati e sempre a sorpresa in pieno orario lavorativo. Dura lex sed lex, diceva Socrate, principio abbondantemente penetrato nel nostro diritto. Il nostro auspicio, come operatori dell'informazione, è che si continui a premiare chi è in regola e colpire chi non lo è, senza alcun favoritismo di sorta.
  • Assessorato Attività Produttive
  • Salvatore Stallone
  • Assessorato Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Arbore: «Indubbi vantaggi anche per gli operatori»
Frecce Tricolori, la soddisfazione e la gratitudine dell'assessore Arbore Frecce Tricolori, la soddisfazione e la gratitudine dell'assessore Arbore Il titolare alla Polizia Locale: «Fraterno ringraziamento a Depalo ed alla Polizia Locale »
Salvatore Stallone nuovo consigliere d'amministrazione ASI Salvatore Stallone nuovo consigliere d'amministrazione ASI Sollecito: «Rafforzata collaborazione con Bitonto e Molfetta»
Concessioni demaniali: archiviazione definitiva per Depalma, Stallone e Trematore Concessioni demaniali: archiviazione definitiva per Depalma, Stallone e Trematore La vicenda che, fra gli altri, ha visto coinvolto l'ex sindaco è finita in archivio. «Infondata» l'opposizione all'archiviazione
Assolto da abuso d'ufficio, Stallone: «Giustizia è fatta!» Assolto da abuso d'ufficio, Stallone: «Giustizia è fatta!» Il commento dell'ex assessore alla Polizia Locale e Attività Produttive dopo la sentenza
Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Termina così un'odissea giudiziaria durata otto anni
Festa di Sant'Antonio Abate, ristoratori giovinazzesi aderiscono compatti Festa di Sant'Antonio Abate, ristoratori giovinazzesi aderiscono compatti L'Assessore Arbore: «Grande soddisfazione»
Mercato settimanale, l'appuntamento raddoppia anche in questo weekend Mercato settimanale, l'appuntamento raddoppia anche in questo weekend E sabato ci saranno gli hobbisti in piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.