Nel weekend il primo Festival pianistico
Nel weekend il primo Festival pianistico
Musica

Dal 15 al 17 settembre il primo Festival Pianistico "Giovinazzo Classica"

Ad organizzarlo le tre associazioni musicali giovinazzesi, in collaborazione con "Il coretto" e l'Assessorato alla Cultura

Tre serate per celebrare il talento immortale di George Gershwin. Tre serate per ascoltare grande musica eseguita da eccellenti musicisti e cantanti.

Sarà questo e tanto altro il primo Festival Pianistico "Giovinazzo Classica", in programma in Sala San Felice dal 15 al 17 settembre prossimi, organizzato dalle tre associazioni musicali giovinazzesi (Città di Giovinazzo, "Giuseppe Verdi" e Polifonica), in collaborazione con "Il coretto" e l'Assessorato alla Cultura guidato da Daniela Sala coadiuvata dalla Consigliera comunale, Marianna Paladino. Ecco alcune anticipazioni.

Si parte venerdì sera, 15 settembre, con Valfrido Ferrari ed Isabella Fortunato. A seguire la soprano Lucia de Bari e Vito Della Valle di Pompei, una delle anime della "Primavera Musicale", delizieranno il pubblico con il loro talento in un duetto per pianoforte e voce.

Sabato 16 settembre spazio nuovamente a Valfrido Ferrari ed allo spessore artistico del musicista e compositore giovinazzese, Orazio Saracino, per un dialogo a due che si preannuncia davvero emozionante. Poi ancora in scena Ferrari e Della Valle di Pompei a chiusura del secondo appuntamento.

Il Festival si concluderà domenica sera, 17 settembre, quando Valfrido Ferrari farà coppia con Beatrice Zoccali in un altro sublime duetto che, secondo alcune anticipazioni, prevede anche le variazioni su "I got rhythm" ed altri due momenti di grande intensità.

Si tratta quindi di un altro appuntamento imperdibile per gli appassionati della grande musica, un modo interessante per concludere l'estate prima della lunga Notte bianca della Poesia in programma il 23 settembre. L'ingresso in Sala San Felice è previsto per le ore 20.00, mentre si inizia alle 20.30. Nei prossimi giorni il programma completo ed alcuni cenni biografici sui protagonisti.
  • Assessorato alla Cultura
  • Concerto Bandistico "Città di Giovinazzo"
  • Polifonica
  • Giovinazzo Classica
  • Giuseppe Verdi
Altri contenuti a tema
"Tutto Totò", la Polifonica Giovinazzo porta in scena i brani del principe della risata "Tutto Totò", la Polifonica Giovinazzo porta in scena i brani del principe della risata Appuntamento il 27 e 28 aprile nella sala concerti della “Scuola Comunale di Musica Filippo Cortese”
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
"Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo "Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo L'assessora Piscitelli: «Attivati in tempo per realizzare ricco programma che coinvolga associazioni, terzo settore e commercio»
Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Il Comune ha reso noto il programma
Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt L'annuncio del Comune di Giovinazzo
Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" L'appuntamento è fissato per le 19.00 in piazzale Aeronautica Militare
Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte "Lectura Dantis-L’Amor che move il sole e l’altre stelle" è l'evento organizzato dall'Associazione Culturaly con il patrocinio del Comune
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.