Anna Vacca
Anna Vacca
Enti locali

Cultura e Turismo: Anna Vacca prende il posto di Daniela Sala

L'ufficialità nel pomeriggio. Le sue prime dichiarazioni: «Grande onore lavorare per il bene di una città dove vivo da oltre vent’anni»

«Per me è un grande onore lavorare per il bene di una città dove vivo da oltre vent'anni. Le mie esperienze conseguite sul campo saranno messe a disposizione di Giovinazzo affinché possa esserle riconosciuto quello che le spetta. In sinergia di squadra, con il sindaco e gli altri Assessori, lavoreremo per promuoverla e lanciarla nel grande circuito turistico e culturale della Puglia».

Queste le parole di Anna Vacca, 46 anni, nominata dal Sindaco Tommaso Depalma nuovo Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Giovinazzo. L'ufficialità della sua nomina, nonostante alcune indiscrezioni fossero giunte alla nostra redazione sin dallo scorso fine settimana e noi avevamo inteso attendere certezze, è arrivata questo pomeriggio.

Anna Vacca è interprete e traduttrice, parla inglese e tedesco ed è una guida turistica abilitata della Regione Puglia. Inoltre, ha seguito corsi di perfezionamento e formazione negli Stati Uniti, in Austria, Germania, Inghilterra e Irlanda ed è alla sua prima esperienza politica. L'indicazione sulla sua persona era arrivata dal gruppo Progettiamo il Domani che fa capo al Coordinatore, Vito Antonio Depalma, ed al Consigliere comunale, Pietro Sifo.

«Ringrazio Daniela Sala per il lavoro compiuto finora, in sintonia con le linee amministrative di mandato, e diamo il benvenuto ad Anna Vacca che sicuramente sarà in grado di mettere a sistema le sue competenze ed esperienze soprattutto in campo turistico a vantaggio della nostra città - ha commentato il Sindaco, Tommaso Depalma -. Il nuovo Assessore avrà la sfida di coordinare un percorso che tra valorizzazione culturale e paesaggistica del nostro territorio e la collaborazione tra le attività produttive porti ad una completa opera di riconoscibilità identitaria di Giovinazzo per una maggiore e migliore attrattività della nostra città. Le auguriamo di cuore buon lavoro».

  • Assessorato alla Cultura
  • Assessorato al Turismo
Altri contenuti a tema
Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Il Comune ha reso noto il programma
Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt L'annuncio del Comune di Giovinazzo
Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film" L'appuntamento è fissato per le 19.00 in piazzale Aeronautica Militare
Giovinazzo riparte dalla musica di Vito della Valle di Pompei e Orazio Saracino Giovinazzo riparte dalla musica di Vito della Valle di Pompei e Orazio Saracino Lanciato un video per promuovere la bellezza della nostra cittadina
L'Algida sceglie Giovinazzo. La soddisfazione dell'Assessora Piscitelli (FOTO) L'Algida sceglie Giovinazzo. La soddisfazione dell'Assessora Piscitelli (FOTO) Il suo pensiero: «La nostra città è entrata nell'immaginario collettivo con la sua bellezza»
Una finestra sulla bellezza, così Giovinazzo pensa a ripartire Una finestra sulla bellezza, così Giovinazzo pensa a ripartire Depalma: «Un segnale di speranza per tornare a lavorare in sicurezza»
Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte Giovinazzo omaggia Dante Alighieri a 700 anni dalla morte "Lectura Dantis-L’Amor che move il sole e l’altre stelle" è l'evento organizzato dall'Associazione Culturaly con il patrocinio del Comune
"Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi "Indovina chi viene a (s)Cena", il teatro nelle case dei giovinazzesi Iniziativa del Comune di Giovinazzo e del Teatro Pubblico Pugliese. Si inizia il prossimo 6 marzo col Teatro Odeion. Ecco come partecipare
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.