Coronavirus test
Coronavirus test
Cronaca

Coronavirus, dati in controtendenza in Puglia: i positivi ora sono 906

Avanza il contagio. I morti salgono a 37. In terapia intensiva ci sono 45 persone

Continua a salire il numero dei casi di Coronavirus in Puglia, giunto ieri, lunedì 23 marzo, a 906.
Rispetto a domenica, stando a quanto comunicato dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ci sono altri 120 soggetti positivi su un totale di tamponi effettuati ieri pari a 601.

IN PUGLIA

I casi sono così divisi per province: 37 nella Provincia di Bari; 10 nella Provincia Bat; 2 nella Provincia di Brindisi; 14 nella Provincia di Foggia; 29 nella Provincia di Lecce; 5 nella Provincia di Taranto; 2 attribuiti a residenti fuori regione; 21 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.
Sono stati registrati 6 decessi: 1 nella provincia di Brindisi, 4 nella provincia di Foggia, 1 nella provincia di Lecce. A questi bisogna aggiungere una donna di Bitritto, della cui morte ha dato notizia il sindaco della cittadina Giuseppe Giulitto. Il totale è ora di 37 persone morte.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 6.761 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è quindi di 906, così divisi: 268 nella Provincia di Bari (uno anche a Giovinazzo); 59 nella Provincia di Bat; 102 nella Provincia di Brindisi; 226 nella Provincia di Foggia; 149 nella Provincia di Lecce; 46 nella Provincia di Taranto; 15 attribuiti a residenti fuori regione; 41 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Il dato pugliese è purtroppo in controtendenza rispetto a quello nazionale e ieri è stata la peggior giornata dall'inizio del contagio in regione.
Gli ospedalizzati sono 285, a casa restano invece in isolamento ben 532 pazienti positivi. In 7 sono stati dichiarati invece guariti, mentre in 45 occupano posti di terapia intensiva.


LA SITUAZIONE A LIVELLO NAZIONALE

Sono ben 50.418 i casi positivi su tutto il territorio nazionale, secondo quanto diffuso ieri pomeriggio dal capo del Dipartimento di Protezione Civile, Angelo Borrelli, nel bollettino delle ore 18: i contagi in più registrati rispetto a venerdì sono stati 3.780.
602 i decessi registrati nelle ultime ventiquattro ore, che hanno portato il totale a 6.078. Un ulteriore lieve calo rispetto alla domenica.

7.423 persone si sono lasciate il virus alle spalle (dato anche questo in calo rispetto alla domenica), mentre 29.726 sono i ricoverati con sintomi, e di questi 3.204 occupano posti letto in terapia intensiva. Restano in isolamento domiciliare, invece, 26.522 persone risultate positive al Covid-19. I contagiati, dall'inizio della pandemia, sono stati 63.927.
  • Regione Puglia
  • coronavirus
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Depalma: «Non si registrano nuovi casi di positività al Coronavirus a Giovinazzo» Depalma: «Non si registrano nuovi casi di positività al Coronavirus a Giovinazzo» Il bollettino serale del Sindaco tra controlli della Polizia Locale e solidarietà
Depalma ed Arbore onorano i morti per Coronavirus Depalma ed Arbore onorano i morti per Coronavirus Il Sindaco ed il Presidente del Consiglio comunale aderiscono all'iniziativa dell'ANCI nazionale
Puglia, il bilancio dei morti con Coronavirus sale a 91 Puglia, il bilancio dei morti con Coronavirus sale a 91 Ieri nuovi 163 casi di positività. Uno a Giovinazzo. In Italia superati i 100.000 casi
Coronavirus, saliti a sei i casi di positività a Giovinazzo Coronavirus, saliti a sei i casi di positività a Giovinazzo L'annuncio nel bollettino serale del Sindaco Depalma
Ansia e panico da Coronavirus: a Giovinazzo arriva il sostegno psicologico ai cittadini Ansia e panico da Coronavirus: a Giovinazzo arriva il sostegno psicologico ai cittadini Depalma: «Lavoriamo a trecentosessanta gradi per dare tutto quello che è possibile alla cittadinanza»
Emergenza Coronavirus, l'INPS pubblica il modulo per accesso ai 600 euro Emergenza Coronavirus, l'INPS pubblica il modulo per accesso ai 600 euro L'elenco di chi potrà fare richiesta
1 PVA: «Troppa gente in giro, così non va. Restiamo a casa!» PVA: «Troppa gente in giro, così non va. Restiamo a casa!» L'appello accorato del movimento di opposizione ai giovinazzesi
Coronavirus, i casi di positività a Giovinazzo ora sono cinque Coronavirus, i casi di positività a Giovinazzo ora sono cinque Ad annunciarlo il Sindaco Depalma nel bollettino serale della domenica
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.