Depalma in bici. <span>Foto Leo Muscara</span>
Depalma in bici. Foto Leo Muscara
Politica

Bici caricata su mezzo pubblico: Depalma risponde agli attacchi

Un post per replicare alle accuse di abuso di potere arrivate da PrimaVera Alternativa

Pubblichiamo, su richiesta dell'Amministrazione comunale la replica del Sindaco Tommaso Depalma, apparsa sulle pagine ufficiali social, alle accuse giunte da PrimaVera Alternativa circa un uso privato di un mezzo del Comune di Giovinazzo (leggi qui l'articolo) .

Eccomi qua, come sempre pronto a fare chiarezza in modo limpido e trasparente perché io non ho nulla da nascondere. L'altro ieri, nel primo pomeriggio, sono andato col pulmino del comune a Corato perché sto cercando di ottenere la possibilità di trasferire presso il nostro Ente un dipendente attualmente in servizio proprio al Comune di Corato. Come tutti sanno ho la buona abitudine, quando posso, di tornare in bici e liberare quanto prima gli autisti comunali. Questo accade da sempre e alla luce del sole, in molti mi hanno visto inforcare la bici da via Gentile (Regione Puglia) e da altri Enti: in questo modo permetto agli autisti di mettersi al servizio di altre esigenze.
E sono talmente trasparente che la bici la faccio caricare dinanzi casa (come l'altro ieri) o dinanzi a Palazzo di Città proprio perché non ho nulla da nascondere, per me la bici è un mezzo di trasporto e quando posso la preferisco alla macchina comunale che avrei sempre a disposizione. L'altro ieri ho chiesto la cortesia ai miei figli di affiancare i responsabili della società organizzatrice della manifestazione sportiva che si svolgerà stasera sul lungomare di Levante, a partire dalle 18.00, per far conoscere loro il percorso e gli incroci da monitorare durante l'evento. Per questo erano con me. Lasciamo i minori fuori dalle polemiche, non fa bene ad alcun bambino respirare l'aria insalubre che sprigionano certi adulti.
E a tal proposito, mi scuso se con il mio comportamento non produco il PM10 e l'anidride carbonica che gli ambientalisti di PrimaVera vorrebbero. Che dite, per far capire certe cose, ci provo a invitare Greta a Giovinazzo?

Tommaso Depalma
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.