Depalma in bici. <span>Foto Leo Muscara</span>
Depalma in bici. Foto Leo Muscara
Politica

Bici caricata su mezzo pubblico: Depalma risponde agli attacchi

Un post per replicare alle accuse di abuso di potere arrivate da PrimaVera Alternativa

Pubblichiamo, su richiesta dell'Amministrazione comunale la replica del Sindaco Tommaso Depalma, apparsa sulle pagine ufficiali social, alle accuse giunte da PrimaVera Alternativa circa un uso privato di un mezzo del Comune di Giovinazzo (leggi qui l'articolo) .

Eccomi qua, come sempre pronto a fare chiarezza in modo limpido e trasparente perché io non ho nulla da nascondere. L'altro ieri, nel primo pomeriggio, sono andato col pulmino del comune a Corato perché sto cercando di ottenere la possibilità di trasferire presso il nostro Ente un dipendente attualmente in servizio proprio al Comune di Corato. Come tutti sanno ho la buona abitudine, quando posso, di tornare in bici e liberare quanto prima gli autisti comunali. Questo accade da sempre e alla luce del sole, in molti mi hanno visto inforcare la bici da via Gentile (Regione Puglia) e da altri Enti: in questo modo permetto agli autisti di mettersi al servizio di altre esigenze.
E sono talmente trasparente che la bici la faccio caricare dinanzi casa (come l'altro ieri) o dinanzi a Palazzo di Città proprio perché non ho nulla da nascondere, per me la bici è un mezzo di trasporto e quando posso la preferisco alla macchina comunale che avrei sempre a disposizione. L'altro ieri ho chiesto la cortesia ai miei figli di affiancare i responsabili della società organizzatrice della manifestazione sportiva che si svolgerà stasera sul lungomare di Levante, a partire dalle 18.00, per far conoscere loro il percorso e gli incroci da monitorare durante l'evento. Per questo erano con me. Lasciamo i minori fuori dalle polemiche, non fa bene ad alcun bambino respirare l'aria insalubre che sprigionano certi adulti.
E a tal proposito, mi scuso se con il mio comportamento non produco il PM10 e l'anidride carbonica che gli ambientalisti di PrimaVera vorrebbero. Che dite, per far capire certe cose, ci provo a invitare Greta a Giovinazzo?

Tommaso Depalma
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Palazzetto via de Ceglie, il campo di gioco sarà intitolato a Michele Camporeale Palazzetto via de Ceglie, il campo di gioco sarà intitolato a Michele Camporeale Ieri sera l’amarcord della pallavolo giovinazzese in una sala San Felice strapiena: personaggi e ricordi della Giovinazzo del volley
Pannello Castrignano, le precisazioni del Sindaco Depalma Pannello Castrignano, le precisazioni del Sindaco Depalma Il primo cittadino: «Spiace che la memoria di una persona perbene venga strumentalizzata per schermaglie politiche»
#Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco #Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco Ripulite molte zone dell'agro e delle complanari della 16 bis, ma c'è ancora tantissimo da fare. Arrivano nuove fototrappole
Depalma fa sul serio: nuove regole in Villa Comunale Depalma fa sul serio: nuove regole in Villa Comunale Un'ordinanza stabilisce gli orari di apertura e contiene un vademecum comportamentale. Le sanzioni da 25 a 500 euro
Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Il primo cittadino: «Chiedo scusa per tutto quello che vi aspettate e non riusciamo a darvi»
Depalma a Milano per i diritti civili ed a sostegno di Liliana Segre Depalma a Milano per i diritti civili ed a sostegno di Liliana Segre Il Sindaco: «Giovinazzo è antifascista»
Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Depalma al "Mitomed+" di Livorno: «Progetto dal seguito strategico per la nostra città»
Striscia la Notizia a Giovinazzo per raccogliere il grido di allarme  degli olivicoltori Striscia la Notizia a Giovinazzo per raccogliere il grido di allarme degli olivicoltori Sotto la lente di ingrandimento la pressione sugli hobbisti ed il prezzo ridicolo delle olive
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.