Antonia Pansini. <span>Foto IISS Mons. Tonino Bello</span>
Antonia Pansini. Foto IISS Mons. Tonino Bello
Politica

Assestamento del Bilancio di Previsione, il commento dell'Assessora Pansini

«Chiuderlo senza intaccare tasche dei cittadini è stato un miracolo»

«Riuscire a chiudere quest'anno l'assestamento del Bilancio di Previsione 2015, senza dover intaccare ancora le tasche dei nostri concittadini, è stato un vero miracolo».

Così Antonia Pansini, Assessora al ramo del Comune di Giovinazzo, poco prima del Consiglio Comunale di ieri sera, che avrebbe sancito questo passaggio fondamentale per la maggioranza a Palazzo di Città, così come sta accadendo in tanti comuni italiani in questi giorni.

La Pansini, tramite il suo profilo Facebook, ha voluto ricordare i mille problemi di bilancio dopo la nota vicenda della chiusura della discarica di San Pietro Pago: «Abbiamo preso uno schiaffo enorme - ha commentato sincera - grazie alle nuove tariffe, incredibilmente aumentate, dello smaltimento dei nostri rifiuti, dopo la chiusura della discarica. Guaio aumentato dalla fortissima riduzione di entrate dei canoni pagati dagli altri Comuni nella nostra discarica, ormai inattiva. Tra minori entrate e maggiori uscite - ha evidenziato - per questo solo servizio abbiamo dovuto trovare il pareggio in altre poste di Bilancio per oltre 800.000 euro».

Nonostante tutto, la Pansini ha inteso ringraziare il suo gruppo di lavoro per l'operato: «Ci siamo riusciti grazie soprattutto ad una notevolissima razionalizzazione della spesa, già risicata del nostro Comune, ma siamo riusciti a mantenere tutti i servizi, a fare i lavori di manutenzione e le opere pubbliche previste, a far trascorrere un buon Natale ai nostri cittadini e commercianti, con i prossimi eventi previsti, e non abbiamo intaccato di un centesimo le loro tasche. Ringrazio in anticipo il Dirigente del settore Finanziario Angelo De Candia e tutta quella parte della Ragioneria impegnata notte e giorno in adempimenti che diventano sempre più incalzanti e problematici».

Poi la chiosa che rappresenta un riconoscimento pubblico delle professionalità all'interno dell'ufficio in questione: «Grazie a loro e alle loro grandi competenze - ha concluso l'Assessora Pansini - dormo sonni tranquilli, nonostante tutto».
  • Assessorato al Bilancio
  • Antonia Pansini
Altri contenuti a tema
Assolta da abuso d'ufficio, Pansini: «Causa servita a mantenere coeso gruppo di amministratori» Assolta da abuso d'ufficio, Pansini: «Causa servita a mantenere coeso gruppo di amministratori» Il commento dell'ex assessora al Bilancio dopo la sentenza che ha prosciolto cinque componenti della Giunta Depalma
Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Termina così un'odissea giudiziaria durata otto anni
Nuovi servizi del Comune di Giovinazzo per i pagamenti on line Nuovi servizi del Comune di Giovinazzo per i pagamenti on line Obiettivo raggiunto grazie all'impegno dell'Assessorato al Bilancio guidato da Antonella Colaluce
Rottamazione per ingiunzioni di pagamento: il Comune si adegua Rottamazione per ingiunzioni di pagamento: il Comune si adegua L'Assessore Colaluce: «Andiamo incontro ad aziende e famiglie»
L'Assessore Colaluce si presenta: «Questo incarico per me è un onore» L'Assessore Colaluce si presenta: «Questo incarico per me è un onore» Ieri la sua prima apparizione in Consiglio Comunale
Comune di Giovinazzo, stabilizzati i lavoratori socialmente utili Comune di Giovinazzo, stabilizzati i lavoratori socialmente utili L'Assessore Discioscia: «Era un obiettivo prioritario del nostro mandato, lo abbiamo centrato»
«Contestati presunti atteggiamenti mobbizzanti nei confronti di un dirigente» «Contestati presunti atteggiamenti mobbizzanti nei confronti di un dirigente» La nota dell'avvocato Mariano Fiore, difensore di sindaco ed assessori: «Non ci sono responsabilità inerenti la gestione della discarica»
3 Dirigente Turturro diffamato. Chiesti sette rinvii a giudizio Dirigente Turturro diffamato. Chiesti sette rinvii a giudizio Tra loro il sindaco Depalma, l'ex Presidente del Consiglio comunale Favuzzi e gli Assessori Sollecito e Stallone
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.