L'Assessore Antonella Colaluce
L'Assessore Antonella Colaluce
Politica

L'Assessore Colaluce si presenta: «Questo incarico per me è un onore»

Ieri la sua prima apparizione in Consiglio Comunale

Prima uscita pubblica per il nuovo Assessore al Bilancio, Personale e Pari Opportunità del Comune di Giovinazzo. Si tratta di Antonella Colaluce, che ha preso il posto della dimissionaria Teresa Discioscia. Ieri è stata presentata ufficialmente alla città nel Consiglio comunale.

«Questo incarico - ha detto rivolgendosi ai presenti in Aula "Pignatelli" - è per me un onore. Il mio auspicio - ha proseguito - è quello di lavorare in sintonia ed armonia con entrambi i gruppi (maggioranza ed opposizione, ndr) e soprattutto di instaurare un rapporto ed un dialogo costruttivi per il bene della città. Sebbene la politica segua delle sue regole - ha infine evidenziato Antonella Colaluce - senza un dialogo non si va da nessuna parte. Auguro a tutti buon lavoro».

A lei sono giunti quindi gli auguri dei Consiglieri di maggioranza ed opposizione.

Tra questi ultimi Daniele de Gennaro, che ha continuato a chiedere chiarezza sulle dimissioni di Teresa Discioscia. A lui, Antonella Colaluce ha risposto di non voler entrare su quanto accaduto in precedenza e di avere tutta l'intenzione di mantenere la sua porta «sempre aperta» anche agli oppositori. Disponibilità gradita dall'esponente di PrimaVera Alternativa.

Più duro Antonello Natalicchio del Partito Democratico, nonostante gli auguri doverosi, che ha invece sottolineato la necessità che l'Assessore tenesse un discorso più articolato, magari toccando temi quali la mancata approvazione del Piano esecutivo di gestione, la possibilità di una continuità con il precedente mandato e cercando di spiegare cosa abbia o meno funzionato in questo primo anno e mezzo della nuova Giunta Depalma. Ed invece nulla di tutto questo è stato fatto.

A rispondergli ci ha provato il Consigliere Angelo Lasorsa, prima del gruppo Giovinazzo Bene Comune, poi passato al gruppo misto, più volte tirato in ballo in queste settimane come colui il quale avrebbe voluto fuori dall'Amministrazione comunale Teresa Discioscia. Lasorsa ha parlato al riguardo di divergenze di carattere politico con l'Assessore uscente ed ha escluso altre motivazioni: «non credo - ha chiosato - che vi siano da fare retropensieri di alcun tipo».

Natalicchio non è sembrato affatto convinto di questa risposta, che a suo parere non ha spiegato nulla sulle ragioni della decisione.

In principio di Consiglio comunale, aperto con l'inno nazionale secondo la volontà del Presidente, Alfonso Arbore, è stato premiato il giovane atleta Antonello Dell'Olio (in foto), laureatosi di recente campione del mondo di kick-boxing. A lui l'omaggio non solo della massime assise cittadina, ma di tutta la città in essa rappresentata.
  • Assessorato Pari Opportunità
  • Assessorato al Bilancio
  • Antonella Colaluce
Altri contenuti a tema
"Arte e Bellezza", bilancio positivo per la rassegna della Cittadella della Cultura "Arte e Bellezza", bilancio positivo per la rassegna della Cittadella della Cultura Cavaliere: «Giorni di grande aggregazione». Ed il Presidente Arbore vorrebbe farne l'appuntamento centrale delle celebrazioni
Quella "Griselda" sempre attuale Quella "Griselda" sempre attuale Ieri lo spettacolo di Antonella Ruggiero, tratto dal Decamerone di Boccaccio, ha invitato i ragazzi delle scuole a riflettere sul tema della violenza sulle donne
"Arte e bellezza" per dire no alla violenza sulle donne "Arte e bellezza" per dire no alla violenza sulle donne Ieri sera serata di cultura a trecentosessanta gradi alla Cittadella della Cultura
Violenza sulle donne, il programma odierno Violenza sulle donne, il programma odierno La Fidapa giovinazzese organizza un evento alle 18.00. Ed in Sala San Felice si proietta il cortometraggio "Io invisibile"
Violenza sulle donne, quattro giorni di eventi a Giovinazzo Violenza sulle donne, quattro giorni di eventi a Giovinazzo Assessore Colaluce: «Bisogna cambiare la cultura e formare le coscienze»
Torna oggi il Consiglio comunale. L'Assessore Colaluce sarà presentata alla città Torna oggi il Consiglio comunale. L'Assessore Colaluce sarà presentata alla città Convocazione fissata per le ore 17.00. In primo piano anche la premiazione dell'atleta Antonello Dell'Olio
Antonella Colaluce è il nuovo Assessore al Bilancio, Personale e Pari Opportunità Antonella Colaluce è il nuovo Assessore al Bilancio, Personale e Pari Opportunità La nomina arrivata dal Sindaco. Sostituisce Teresa Discioscia
Comune di Giovinazzo, stabilizzati i lavoratori socialmente utili Comune di Giovinazzo, stabilizzati i lavoratori socialmente utili L'Assessore Discioscia: «Era un obiettivo prioritario del nostro mandato, lo abbiamo centrato»
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.