assessore Arbore
assessore Arbore
Cronaca

Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!»

Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»

«Questo ulteriore arresto da parte della Polizia Locale di Giovinazzo testimonia che il nostro corpo è sempre sul pezzo e sempre pronto ad intervenire: li ringrazio personalmente, in modo particolare i due agenti che sono prontamente intervenuti per difendere un bene pubblico, una scuola, il futuro delle nuove generazioni».

Sono le parole dell'assessore competente Alfonso Arbore a due giorni dall'arresto in flagranza di Angelo Barone, 38enne residente a Bitonto, fermato dagli agenti mentre scavalcando il muro della scuola Marconi, nel tentativo di scappare dopo il furto di alcune attrezzature multimediali con altri complici riusciti a darsela a gambe con la refurtiva. I fatti risalgono a domenica sera alle ore 19.45, quando un residente, dopo aver visto alcune luci sospette nella scuola, ha dato l'allarme.

Il ladro è uscito dal plesso, ma proprio in quel momento è arrivata la pattuglia. Gli agenti l'hanno visto mentre stava scavalcando il muro di cinta di via Deceglie, dove è stato agguantato. Dopo aver colpito con calci e pugni i due agenti, ha morso all'avambraccio sinistro un ispettore, ma questi è riuscito ad immobilizzarlo, anche con l'ausilio dello spray al peperoncino. Il bottino, il cui valore è pari a 7.500 euro, era formato da 5 monitor interattivi e non è stato comunque recuperato.

Il 39enne, assistito dall'avvocato Fabio Schino, è stato arrestato e portato nel carcere di Bari, in attesa della convalida. «Complimenti al comando, che sta vivendo un ricambio generazionale, e al suo comandante, presente in città rispetto alla mole di lavoro che ogni giorno sono costretti a sostenere», ha terminato Arbore.
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
12 Parcheggi, a Giovinazzo arriva il trenino della felicità - VIDEO Parcheggi, a Giovinazzo arriva il trenino della felicità - VIDEO Sollecito ed Arbore presentano la nuova "navetta" che porterà in centro chi parcheggia all'area mercatale
Danneggiato ingresso isola ecologica, la spiegazione dell'assessore Arbore Danneggiato ingresso isola ecologica, la spiegazione dell'assessore Arbore Si tratta del punto di conferimento tra via Giovinazzesi nel Mondo e viale Aldo Moro
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Arbore: «Pratiche troppo importanti per la salvaguardia dei nostri ulivi»​
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Per l'assessore sbagliato mischiare le elezioni metropolitane con la vita amministrativa locale
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.