Agostino Picicco e Giuseppe Selvaggi
Agostino Picicco e Giuseppe Selvaggi
Eventi e cultura

Agostino Picicco ritorna a Libri nel Borgo Antico

La rassegna nazionale andrà in scena a Bisceglie da questa sera a domenica

Dodicesima edizione per la rassegna letteraria più amata del nord barese ed una delle più importanti di tutto il Sud Italia.

Da questa sera torna a Bisceglie Libro nel Borgo Antico, la tre giorni organizzata dall'Associazione Borgo Antico, che vedrà le piazzette, le corti ed i vicoli del centro storico riempirsi di appassionati per decine di presentazioni e la presenza non solo di scrittori e giornalisti affermati, ma anche di giovani emergenti e di tantissime piccole case editrici pugliesi.

Domani sera, 24 agosto, ci sarà anche un pizzico di giovinazzesità, con la presentazione del libro "Comunicare è condividere" (Secop edizioni) di Agostino Picicco. L'autore dialogherà con Giuseppe Selvaggi, di fatto ricambiando il favore di qualche sera fa, quando quest'ultimo aveva presentato alle Vecchie Segherie Mastrototaro il suo "Il salotto. Pensieri, parole, opere e omissioni".

L'appuntamento è fissato per le 20.30 in via Marconi, che è solo una delle sette location scelte quest'anno dagli organizzatori per parlare di narrativa, saggistica, biografie e romanzi, respirando l'odore buono dei libri.

"Comunicare è condividere" è solo l'ultima fatica di Agostino Picicco ed era stato presentato in Sala San Felice, in anteprima, lo scorso 26 aprile. Il libro è una riflessione affatto banale, ma anche a tratti divertente, sul modo in cui i social hanno cambiato la nostra vita, i nostri comportamenti, la nostra percezione dei rapporti umani.

Alla serata biscegliese parteciperanno anche diversi esponenti dell'Associazione Pugliesi a Milano, di cui Picicco è una delle anime più preziose.
  • Agostino Picicco
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Narcisismo digitale, Agostino Picicco ospite di Forum su Rete 4 Narcisismo digitale, Agostino Picicco ospite di Forum su Rete 4 Il giornalista e scrittore giovinazzese è stato intervistato sul tema dell'ossessione comunicativa presente sui social network
Agostino Picicco ed il suo libro alla Camera dei Deputati Agostino Picicco ed il suo libro alla Camera dei Deputati “Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato in Sala Matteotti
Agostino Picicco premiato al Circolo Unione di Bari Agostino Picicco premiato al Circolo Unione di Bari Riconoscimento dall'associazione "Porta d'Oriente" per il suo "Il narcisismo digitale"
Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario La presenza nel capoluogo lombardo all'interno della rassegna "Presenta la tua opera"
Agostino Picicco alla rassegna Libri nel Borgo antico di Bisceglie Agostino Picicco alla rassegna Libri nel Borgo antico di Bisceglie Il giornalista e scrittore giovinazzese ha presentato il suo "Il narcisismo digitale"
Festa Patronale, stasera si chiude con i Mop Mop e la serata dei giovinazzesi nel mondo Festa Patronale, stasera si chiude con i Mop Mop e la serata dei giovinazzesi nel mondo Sorpresa per i più giovani nel finale
Il Premio Dea Ebe ad Agostino Picicco Il Premio Dea Ebe ad Agostino Picicco Riconoscimento al ruolo da lui svolto in Lombardia e per le sue pubblicazioni
“Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato a Canosa “Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato a Canosa La serata dedicata ad Agostino Picicco e ai temi della comunicazione social è stata impreziosita dal messaggio del sindaco Sollecito e dalle prelibatezze artistiche di Nicola Giotti creando un ponte culturale tra Giovinazzo e Canosa
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.