Un incontro sull'affido familiare
Un incontro sull'affido familiare
Attualità

Affido familiare, un ciclo di incontri a Villa Spada

Si parte questo pomeriggio alle ore 17.00

Elezioni Regionali 2020
Al via da oggi pomeriggio, alle 17.00, un ciclo di incontri sul tema dell'affido familiare organizzato dalla cooperativa Shalom che gestisce i centri per le famiglie nell'Ambito territoriale Molfetta- Giovinazzo.

Gli incontri, condotti dalla psicologa e psicoterapeuta Cinzia Dagostino, si terranno tutti a Villa Spada, nel Parco Scianatico, e seguiranno il seguente calendario : 17 aprile, 26 aprile, 4 maggio, 8 maggio, 17 maggio, 22 maggio, 31 maggio e 8 giugno. Per tutti gli appuntamenti l'orario è sempre dalle 17.00 alle 19.30.

«Ripartono le attività di sensibilizzazione sull'affido familiare da parte dei centri per le famiglie del nostro Ambito Molfetta-Giovinazzo - dichiara Michele Sollecito, Assessore alle Politiche Educative del Comune di Giovinazzo -. In particolare, nel nostro centro ubicato nel Parco Scianatico, gli incontri saranno tenuti dalla psicologa e psicoterapeuta Cinzia Dagostino che ormai da anni è impegnata sul nostro territorio per far crescere l'interesse e la volontà dei cittadini giovinazzesi sull'esperienza dell'affido. Colgo l'occasione, quindi, per ribadire tutta la positività di questa iniziativa volta a sensibilizzare le famiglie nei confronti di un intervento di aiuto e sostegno verso minori che vivono determinate condizioni di disagio all'interno della propria famiglia e che potrebbero essere agevolmente aiutati grazie all'accoglienza della famiglia affidataria. Sul nostro territorio, purtroppo, le famiglie che si rendono disponibili non sono tantissime. Ecco perché - conclude - tutta l'attività pregevole del nostro Centro per le famiglie diventa imprescindibile e di primaria importanza».
  • Assessorato Politiche Sociali
  • Affido Familiare
Altri contenuti a tema
Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori L'Assessore Sollecito: «Iter esperito in tempi rapidi. Ci auguriamo esperienza sia d'aiuto alle famiglie»
Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro L'Assessore Sollecito: «Un altro piccolo aiuto a chi oggi è in difficoltà»
Case sfitte locate a condizioni favorevoli: il progetto SIPROIMI lanciato a Giovinazzo Case sfitte locate a condizioni favorevoli: il progetto SIPROIMI lanciato a Giovinazzo L'Assessore Sollecito: «L’Amministrazione comunale pensa adesso ai proprietari di case vuote a causa del Coronavirus». L'Arci Bari: «Progetto si conferma valore aggiunto sociale ed economico»
"Reddito di emergenza", come inoltrare le domande. I requisiti e le esclusioni "Reddito di emergenza", come inoltrare le domande. I requisiti e le esclusioni Sollecito: «Interventi di protezione sociale sono in questo momento urgenti ed indifferibili»
"Giovinazzo Solidale", Assessore Sollecito: «Un formidabile lavoro di squadra» "Giovinazzo Solidale", Assessore Sollecito: «Un formidabile lavoro di squadra» L'iniziativa compie un mese ed ha messo in moto un'incredibile macchina della solidarietà
On line il secondo bando del Comune di Giovinazzo per i buoni spesa On line il secondo bando del Comune di Giovinazzo per i buoni spesa Tutte le informazioni utili nella nota di Palazzo di Città
Pronto Intervento Sociale, pubblicata la gara d'Ambito Giovinazzo-Molfetta Pronto Intervento Sociale, pubblicata la gara d'Ambito Giovinazzo-Molfetta Sollecito: «Supporto PIS ancor più utile per gestire esiti drammatici della crisi»
Al via i tirocini per accedere al Reddito di Inclusione Al via i tirocini per accedere al Reddito di Inclusione Sollecito: «Strategica sinergia tra privato e pubblico»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.