Un incontro sull'affido familiare
Un incontro sull'affido familiare
Attualità

Affido familiare, un ciclo di incontri a Villa Spada

Si parte questo pomeriggio alle ore 17.00

Al via da oggi pomeriggio, alle 17.00, un ciclo di incontri sul tema dell'affido familiare organizzato dalla cooperativa Shalom che gestisce i centri per le famiglie nell'Ambito territoriale Molfetta- Giovinazzo.

Gli incontri, condotti dalla psicologa e psicoterapeuta Cinzia Dagostino, si terranno tutti a Villa Spada, nel Parco Scianatico, e seguiranno il seguente calendario : 17 aprile, 26 aprile, 4 maggio, 8 maggio, 17 maggio, 22 maggio, 31 maggio e 8 giugno. Per tutti gli appuntamenti l'orario è sempre dalle 17.00 alle 19.30.

«Ripartono le attività di sensibilizzazione sull'affido familiare da parte dei centri per le famiglie del nostro Ambito Molfetta-Giovinazzo - dichiara Michele Sollecito, Assessore alle Politiche Educative del Comune di Giovinazzo -. In particolare, nel nostro centro ubicato nel Parco Scianatico, gli incontri saranno tenuti dalla psicologa e psicoterapeuta Cinzia Dagostino che ormai da anni è impegnata sul nostro territorio per far crescere l'interesse e la volontà dei cittadini giovinazzesi sull'esperienza dell'affido. Colgo l'occasione, quindi, per ribadire tutta la positività di questa iniziativa volta a sensibilizzare le famiglie nei confronti di un intervento di aiuto e sostegno verso minori che vivono determinate condizioni di disagio all'interno della propria famiglia e che potrebbero essere agevolmente aiutati grazie all'accoglienza della famiglia affidataria. Sul nostro territorio, purtroppo, le famiglie che si rendono disponibili non sono tantissime. Ecco perché - conclude - tutta l'attività pregevole del nostro Centro per le famiglie diventa imprescindibile e di primaria importanza».
  • Assessorato Politiche Sociali
  • Affido Familiare
Altri contenuti a tema
‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo ‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo L’obiettivo è consentire alle persone di partecipare attivamente alla vita sociale
“Una città coesa”: torna a Giovinazzo l'assemblea delle politiche sociali “Una città coesa”: torna a Giovinazzo l'assemblea delle politiche sociali Sollecito: «Occorre ripensare il welfare, analizzare quanto fatto finora per correggere storture ed imperfezioni»
Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Centri Estivi, approvati sette progetti dalla Giunta comunale di Giovinazzo Sollecito: «Siamo soddisfatti. Offerta ampia che contempla diverse iniziative»
Affido familiare, 25 foto per sensibilizzare i giovinazzesi ma la città resta tiepida Affido familiare, 25 foto per sensibilizzare i giovinazzesi ma la città resta tiepida L’iniziativa del Centro per le famiglie comunale. Cinzia Dagostino: «Il tema della famiglia è complesso ma il messaggio dell’affido fa fatica ad arrivare»
Inclusione sociale, on line sul sito del Comune di Giovinazzo i bandi per l’estate 2021 Inclusione sociale, on line sul sito del Comune di Giovinazzo i bandi per l’estate 2021 Sollecito: «A breve verrà pubblicata manifestazione d'interesse per l'organizzazione dei centri estivi»
Al via a Molfetta e Giovinazzo una nuova campagna contro la violenza sulle donne Al via a Molfetta e Giovinazzo una nuova campagna contro la violenza sulle donne L'iniziativa "Butterfly effect" è promossa dal Centro Pandora
Servizio Civico, riaperti i termini per presentazione nuove domande Servizio Civico, riaperti i termini per presentazione nuove domande Le informazioni utili per poter presentare domanda
Bonus alimentari per famiglie di Giovinazzo: tutte le info utili Bonus alimentari per famiglie di Giovinazzo: tutte le info utili La misura è voluta per alleviare il disagio economico a causa dell'emergenza sanitaria in atto
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.