Parcheggio - striscia blu. <span>Foto PD Giovinazzo</span>
Parcheggio - striscia blu. Foto PD Giovinazzo
Attualità

A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento

Arbore: «Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici»

Dal prossimo 1° maggio e fino al 30 settembre, a Giovinazzo, tornano le aree di sosta a pagamento sulle strisce blu. Le fasce orarie a pagamento vanno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 23.00 di tutti i giorni ( escluse le domeniche dei mesi di maggio e settembre).
Per ogni dettaglio, si allega la delibera di Giunta nella quale si possono visionare giorni, mesi, tariffe, orari e zone della città nelle quali avverranno i cambiamenti.

«Dal prossimo 1° maggio, e come ogni estate, inizia la sosta a pagamento sulle strisce blu in varie zone di Giovinazzo - spiega l'assessore alla Polizia Locale con delega alla Mobilità sostenibile, Alfonso Arbore - Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici che partiranno sempre dal 1° maggio ( Tpl). Al contempo, informo i forestieri e i turisti che vengono a trovarci, che ci sono due punti in entrata e in uscita dalla città dove ci sono comodi e gratuiti parcheggi: nella zona sud, quello nei pressi del poliambulatorio, ex pronto soccorso, e in zona nord nell'ampia area mercatale. Si tratta di due parcheggi vicinissimi al centro cittadino e dai frequentatissimi luoghi della movida giovinazzese, quindi comodissimi. Pertanto, il mio invito è di lasciare le macchine e di godersi la bellezza della nostra città e dei suoi suggestivi scorci».
  • Alfonso Arbore
  • Strsice blu
  • parcheggio a pagamento Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Arbore: «Pratiche troppo importanti per la salvaguardia dei nostri ulivi»​
Gestione aree di sosta a pagamento: c'è la gara del Comune di Giovinazzo Gestione aree di sosta a pagamento: c'è la gara del Comune di Giovinazzo L'importo stimato annuo è 625mila euro oltre IVA per 5 anni
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Per l'assessore sbagliato mischiare le elezioni metropolitane con la vita amministrativa locale
Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.