Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati

Un'altra vergogna: arredi completi abbandonati nei pressi dell'ex Lido Lucciola

La scoperta di un lettore e le nostre foto

«Va sempre peggio e ci sentiamo cittadini giovinazzesi di serie B, non tutelati in alcun modo per quel che riguarda pulizia e rifiuti abbandonati».

Pensieri e parole di un nostro assiduo lettore che ci aveva messo sulle tracce di una mini-discarica nella zona di litorale tra Santo Spirito e Giovinazzo e più precisamente alle spalle dell'ex Lido Lucciola, di fronte la spiaggia dei Vigili del Fuoco.

Quel luogo, da sempre infestato da rifiuti di ogni genere, ritrovo per coppie che cercano intimità, è oggi una discarica, con rifiuti di ogni genere a certificarne lo stato di degrado. Quel luogo è territorio giovinazzese ed i residenti sono stanchi.

Ratti e insetti di ogni tipo la fanno da padroni ed un luogo frequentato in estate per andare al mare è divenuto col passare degli anni un posto poco adatto a famiglie,

La foto che vi proponiamo sono state scattate mercoledì 16 ottobre e raccontano di un reato ambientale vero e proprio: un intero arredo dismesso è stato abbandonato a due passi dall'entrata di un condominio, senza che nessuno abbia battuto ciglio. Mensole, ante di armadi, mobilio, materassi e letti, non manca nulla.

L'invito ai cittadini è a denunciare, magari filmando ed inviando tutto alla Polizia Locale, a cui poi andrà il compito di sanzionare i trasgressori.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
#Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco #Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco Ripulite molte zone dell'agro e delle complanari della 16 bis, ma c'è ancora tantissimo da fare. Arrivano nuove fototrappole
Rifiuti abbandonati nelle campagne, il Comune avvia pulizia straordinaria Rifiuti abbandonati nelle campagne, il Comune avvia pulizia straordinaria Depalma: «Chi deturpa le nostre campagne è un criminale». Presto nuove e sofisticate telecamere nell'agro
Shock in contrada Pappalettere: il nostro reportage fotografico Shock in contrada Pappalettere: il nostro reportage fotografico Rifiuti di ogni genere scaricati e a volte dati alle fiamme. Gli agricoltori sull'orlo di una crisi di nervi. Ma nessuno fa niente
Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Depalma: «Sforziamoci di farne un uso corretto»
L'altro Capodanno, quello delle figuracce L'altro Capodanno, quello delle figuracce Spettacolo desolante in via Marina
Rifiuti nell'agro e lungo le complanari: il reportage completo del Comune di Giovinazzo Rifiuti nell'agro e lungo le complanari: il reportage completo del Comune di Giovinazzo Tutti gli interventi da effettuare e la situazione completa monitorata dalla Polizia Locale e dagli Assessori Sollecito e Stallone
Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Dal movimento politico d'opposizione arriva l'allarme: «La diossina uccide»
Abbandono costante di indifferenziato in strada in via XX Settembre Abbandono costante di indifferenziato in strada in via XX Settembre La denuncia di alcuni residenti ormai stanchi
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.