Il frigorifero abbandonato
Il frigorifero abbandonato

Cassonetti come discariche. C’è anche un frigorifero

Differenziata e servizi speciali ignorati nella zona artigianale D1.1

C'è persino un frigorifero abbandonato tra i due cassonetti di fronte al campo sportivo comunale.

Il luogo che si affaccia sulla strada è ormai diventato una discarica a cielo aperto dove chiunque si sente in diritto di scaricare ciò che vuole, dai piccoli mobili fino ai divani. Il fenomeno è in aumento e lo dimostra questa foto scattata nel pomeriggio di ieri che descrive un vero e proprio scempio in tema ambientale. «Qualcuno dovrebbe sorvegliare e sanzionare - alzano la voce alcuni residenti della zona D1.1 -. Qui dalle nostre parti è ormai diventato un deprecabile malcostume. Quotidianamente è possibile notare vari rifiuti ingombranti».

Gesti di inciviltà che riducono l'area a nord della città a una discarica a cielo aperto, come dimostra il frigorifero (che contiene metalli altamente inquinanti) abbandonato accanto ai due cassonetti. «Se i giovinazzesi dimostrano scarso senso civico, le istituzioni dovrebbero intervenire con sanzioni pecuniarie e rimedi appropriati - propongono -. È osceno vedere Giovinazzo in queste condizioni, un imbarazzo per la zona D1.1 e per l'intera città».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.