Stop di petto e rovesciata, la rete è uno show

La prodezza di Nicola Cilli fa il giro del web. Intanto sabato arriva il Cristian Barletta

venerdì 27 marzo 2015 12.39
A cura di Nicola Miccione
La prodezza di Nicola Cilli, atleta 18enne del Giovinazzo C5, fa il giro del web: il calciatore biancoverde controlla il lancio del portiere Di Capua con il petto al limite dell'area e poi, approfittando della scarsa pressione di un difensore avversario, si coordina per effettuare una rovesciata che batte il portiere dell'Alma Salerno e s'infila all'incrocio dei pali.

È il gol dell'1-4 nella gara valida per il girone E del campionato di serie B finita poi 4-5. Una vera prodezza da vedere e rivedere su YouTube (clicca qui), sul canale di Punto5Tv. «L'emozione è stata indescrivibile, - racconta Cilli - mi è mancato il respiro. Questo gol non lo aspettavo in questa stagione, considerata l'età, ma il sacrificio ha ripagato prima con l'accumulo di minuti e fiducia e poi con questo bellissimo gol. Spero davvero di ripetermi al più presto».

Intanto sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 16.00), il Giovinazzo C5 riceverà la visita del Cristian Barletta, in lotta per il miglior piazzamento possibile nella griglia play-off. Il tecnico Paolo Bavaro riabbraccerà i rientranti Binetti, Depalo e Marzella (Giosafat), mentre non saranno della contesa gli infortunati Andriano (alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra), Palermo (frattura del piatto tibiale del ginocchio sinistro) e gli indisponibili Barione e Marzella (Gaetano).

«Affronteremo il Cristian Barletta a muso duro - avverte Cilli -. Sicuramente avremo di fronte una formazione preparata, ma il nostro gruppo come ha dimostrato in passato non ha mai avuto paura delle grandi squadre. Arriviamo a questa partita con la voglia di chiudere con altre due vittorie questa stagione tempestata da molte assenze».