Un melograno per ricordare Viola

Gli Angeli della Vita in memoria della figlia del consigliere regionale Cristian Casili

lunedì 10 ottobre 2016 0.08
A cura di Gianluca Battista
Può il cuore di una splendida bimba di 3 anni, che troppo presto ci ha lasciati, continuare a battere anche dopo la morte?

La risposta è affermativa e sabato scorso se ne è avuta la dimostrazione. Presso l'ortofattoria degli Angeli della Vita a Giovinazzo, infatti, Viola è stata ricordata con la piantumazione di un melograno, simbolo della vita che si rinnova. Viola è la figlia del consigliere regionale Cristian Casili, intervenuto alla cerimonia in compagnia di sua moglie Marta. Presenti all'incontro anche i consiglieri regionali Mario Conca e Domenico Damascelli, segno di una unità di intenti che va oltre i colori e le bandiere.

Il tutto all'interno del progetto Officina DiversAbile che sta mettendo al centro i magnifici ragazzi degli Angeli della Vita, oggi una grande risorsa per il nostro territorio, capaci di suscitare emozioni, ma anche stupore ed ammirazione per le loro doti, regalando grandi soddisfazioni a Pino Tulipani, cuore e mente di questa associazione da tanti anni.

La cerimonia ha poi avuto un prologo istituzionale ed una coda fatta di sorrisi e sensazioni positive. Presenti anche il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, l'Assessore alla Solidarietà Sociale, Michele Sollecito, quella alle Pari Opportunità, Antonia Pansini, visibilmente emozionata, insieme a Daniela Daloiso, Dirigente della Teca del Mediterraneo del Consiglio Regionale Puglia.

Toccante il momento della benedizione della pianta da parte di don Raffaele Gramegna e quello delle preghiere recitate dagli utenti. Un modo per continuare a tenere per mano una piccola creatura ed abbracciare idealmente i suoi genitori.