Sabato ci sono i Touringames

Torna in Villa Comunale il Palio dei piccoli

venerdì 29 giugno 2018
A cura di Gabriella Serrone
Tornano anche quest'anno in Villa Comunale "Palombella" i Touringames, il palio dei rioni dei più piccoli, organizzato dalla Touring Juvenatium per domani, 30 giugno, a partire dalle 17.30.

La competizione è riservata a bimbi dagli 8 ai 14 anni in rappresentanza dei quartieri cittadini che poi si sfideranno in agosto nel Gamberemo. Immacolata, San Giuseppe, San Domenico, Sant'Agostino e Concattedrale daranno vita ad un palio che nulla ha da invidiare a quello "dei grandi", per impegno, tenacia, voglia di superarsi, con l'unica differenza rappresentata dalla capacità dei ragazzini di saper accettare meglio la sconfitta.

Le discipline in cui si sfideranno i piccoli portacolori saranno la marcia dei portatori, il gioco dei fiscoli, il tiro alla fune, la staffetta delle boe, il lancio della spugna piena di acqua, il mini-basket e il mini-golf.

La classifica finale che emergerà a fine giornata, determinerà la griglia di partenza del Gamberemo in programma il 16 agosto prossimo.

Questo evento è inserito nel cartellone dell'Estate Giovinazzese approntato dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Giovinazzo.