"Pro hominibus immolatus sum": un concerto-meditazione in Concattedrale

Appuntamento alle 20.00 con un evento organizzato dalla Confaternita della Purificazione con l'Associazione "Don Salvatore Pappagallo"

sabato 6 aprile 2019
A cura di Gabriella Serrone
Questa sera, 6 aprile, la Concattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo di Giovinazzo ospiterà un concerto-meditazione dal titolo "Pro hominibus immolatus sum" sul tema della Passione e morte di Nostro Signore Gesù Cristo. Un altro importante evento tra quelli proposti in questi giorni dalle parrocchie cittadina, che coniuga fede, teologia e musica. Ad organizzarlo la Confraternita di Maria SS della Purificazione con l'Associazione culturale musicale "Don Salvatore Pappagallo".

L'appuntamento è fissato per le 20.00 e prevede un programma raffinato, con musiche di Monsignor Marco Frisina, Lorenzo Perosi, Giovanni Pierluigi da Palestrina, del Card. Domenico Bertolucci, Marc'Antonio Ingegneri, Zoltan Kodaly e Wolfgang Amadeus Mozart.

Ad eseguirli ci saranno i soprano Elena Sciancalepore e Stefania Altomare ed il tenore Paolo de Gennaro, accompagnato all'organo da Girolamo Lisena e dal Coro "Simpliciter Laetantes". L'ingresso è libero.