L'Aido presenta un libro sulla donazione degli organi

L'evento domani sera presso la Parrocchia Sant'Agostino

venerdì 3 febbraio 2017
A cura di Marzia Morva
Il gruppo comunale "Luigi Depalma" dell'Aido di Giovinazzo prosegue nella sua campagna di sensibilizzazione sulla donazione degli organi e lo fa presentando un libro che racconta una storia vera molto emozionante.

Il libro intitolato "Un sogno...Il sogno di una bambola", scritto da Roberta Marseglia sarà presentato sabato, 4 febbraio, alle ore 19.00 nella Parrocchia Sant'Agostino al termine della celebrazione per la novena alla Madonna di Lourdes.

L'incontro è nato dalla collaborazione dell'Aido con l'Associazione Nostra Signora di Lourdes, la Parrocchia Sant'Agostino e con il patrocinio dell'Assessorato alla Solidarietà Sociale del Comune di Giovinazzo.

Il presidente Aido di Giovinazzo, Franco Depalma, porgerà i saluti iniziali e introdurrà l'iniziativa. Alla presentazione del libro di Roberta Marseglia parteciperanno l'autrice, don Beppe De Ruvo, parroco della Parrocchia di S. Agostino, il Sindaco, Tommaso Depalma, l'Assessore alla Cultura, Marianna Paladino, l'Assessore alla Solidarietà Sociale, Michele Sollecito, e il medico chirurgo Antonio Scioli.

Il libro, autobiografico, secondo lavoro della giovane autrice di Ceglie Messapica, è la concreta testimonianza della sua vita e della sua esperienza con una malattia rara che dalla nascita all'età di ventitré anni non le ha permesso di vivere una vita normale.

La Marseglia è guarita quando, circa tre anni fa, ha ricevuto la donazione di un organo che le è stato trapiantato presso il Policlinico di Bari. Da allora la sua esistenza ha ripreso ad essere normale e la racconta nel libro che, toccando le corde dei sentimenti, racchiude tanti elementi interessanti da scoprire.

Il pensiero di Roberta Marseglia ed il profondo significato del suo scritto sono racchiusi in questa frase: «Vorrei, inoltre, che attraverso questo racconto voi possiate comprendere che "donare" è uno dei gesti più nobili che voi un giorno possiate decidere di fare».