Irma Ciciriello e Leo Todisco ospiti del "Fantalibro" a Giovinazzo

L'iniziativa in programma domani sera è organizzata dall'Associazione culturale Tracce

venerdì 6 dicembre 2019
Un incantesimo millenario e una grotta misteriosa. Questi gli ingredienti dei due libri che gli autori pugliesi Irma Ciciriello e Leo Todisco presenteranno sabato 7 dicembre 2019 alle ore 18 in Sala San Felice di Giovinazzo, nell'ambito dell'iniziativa "Fantalibro" organizzata dall'associazione Tracce con il patrocino dell'Amministrazione comunale.

Una lettura animata alla scoperta di mondi nuovi e magici per adulti e bambini (dai 7 anni di età). L'incantesimo della luna blu di Irma Ciciriello ha per protagonista la giovane Cassandra che possiede il dono della chiaroveggenza con tutti i pro e i contro che ne derivano. Da un rituale fatto per gioco da lei e le sue quattro amiche, scaturiscono numerosi eventi tra morti misteriose, tradimenti e un triangolo amoroso tra Cassandra e due stranieri, giunti sull'isola dove la stessa vive.

Nel fantasy avventuroso La grotta dell'origine, di Leo Todisco i protagonisti sono i due fratelli Axel e Lisa che vivono nel villaggio di Borgostellato. Diversi abitanti del borgo sono costretti a condurre una vita alquanto modesta, dovendo rinunciare all'acqua, al gas e all'energia elettrica in cambio di protezione.

Una forza oscura minaccia il piccolo centro; spetterà ad Axel e Lisa, coadiuvati da amici vecchi e nuovi, scoprire la verità.

Incontro gratuito. Per motivi organizzativi si chiede l'iscrizione al numero 3477818249.