Cultura e Turismo: Anna Vacca prende il posto di Daniela Sala

L'ufficialità nel pomeriggio. Le sue prime dichiarazioni: «Grande onore lavorare per il bene di una città dove vivo da oltre vent’anni»

mercoledì 21 febbraio 2018 18.30
«Per me è un grande onore lavorare per il bene di una città dove vivo da oltre vent'anni. Le mie esperienze conseguite sul campo saranno messe a disposizione di Giovinazzo affinché possa esserle riconosciuto quello che le spetta. In sinergia di squadra, con il sindaco e gli altri Assessori, lavoreremo per promuoverla e lanciarla nel grande circuito turistico e culturale della Puglia».

Queste le parole di Anna Vacca, 46 anni, nominata dal Sindaco Tommaso Depalma nuovo Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Giovinazzo. L'ufficialità della sua nomina, nonostante alcune indiscrezioni fossero giunte alla nostra redazione sin dallo scorso fine settimana e noi avevamo inteso attendere certezze, è arrivata questo pomeriggio.

Anna Vacca è interprete e traduttrice, parla inglese e tedesco ed è una guida turistica abilitata della Regione Puglia. Inoltre, ha seguito corsi di perfezionamento e formazione negli Stati Uniti, in Austria, Germania, Inghilterra e Irlanda ed è alla sua prima esperienza politica. L'indicazione sulla sua persona era arrivata dal gruppo Progettiamo il Domani che fa capo al Coordinatore, Vito Antonio Depalma, ed al Consigliere comunale, Pietro Sifo.

«Ringrazio Daniela Sala per il lavoro compiuto finora, in sintonia con le linee amministrative di mandato, e diamo il benvenuto ad Anna Vacca che sicuramente sarà in grado di mettere a sistema le sue competenze ed esperienze soprattutto in campo turistico a vantaggio della nostra città - ha commentato il Sindaco, Tommaso Depalma -. Il nuovo Assessore avrà la sfida di coordinare un percorso che tra valorizzazione culturale e paesaggistica del nostro territorio e la collaborazione tra le attività produttive porti ad una completa opera di riconoscibilità identitaria di Giovinazzo per una maggiore e migliore attrattività della nostra città. Le auguriamo di cuore buon lavoro».