Domani ancora in acqua per il Trofeo dell'Adriatico. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Domani ancora in acqua per il Trofeo dell'Adriatico. Foto Gianluca Battista
Voga

Trofeo dell'Adriatico, si gareggia nella tana dei tarantini

Quarta tappa in riva allo Ionio. Giovinazzo cerca il podio

I favoriti sono loro, quelli de Il Palio di Taranto, sia in campo maschile sia in quello femminile.

Ma le sorprese, in questa nona edizione del Trofeo dell'Adriatico di voga, sono sempre dietro l'angolo, come ampiamente dimostrato nello scorso weekend a Vasto, lasciando alla kermesse itinerante riservata ad imbarcazioni a dieci remi il sapore dell'imprevedibilità. Sarà così anche domani, quando si regaterà nelle acque di Taranto, con gli ionici favoritissimi tra gli uomini ed in pole position pure tra le donne, dove vogliono incrementare il margine in classifica generale sulle brave ragazze della Lega Navale Molfetta.

L' Associazione Vogatori "M.Cervone" Giovinazzo in riva allo Ionio avrà due obiettivi: conquistare punti preziosi in vista della Regata dei Gonfaloni casalinga, in programma domenica 2 agosto, e cercare conferme sulla condizione di forma ad una settimana dalla gara di Cala Porto. Tra le ragazze c'è ottimismo e la speranza di rafforzare il terzo posto in classifica generale ai danni delle Remuri Brindisi, mentre in campo maschile c'è da smaltire la delusione di Vasto, dove solo un remo serrato ed un altro perso in mare hanno offuscato una performance di grande livello.

Nella tana dei più forti sulla carta, si gareggerà per capire quanto vale la stagione biancoverde, da dove ripartire il prossimo anno e quanta strada c'è ancora da fare per colmare il gap. Prima del gran galà della voga in notturna che illuminerà Cala Porto nella serata del 2 agosto.

Ed in quella occasione la tana dei padroni di casa sarà quella biancoverde.
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
Altri contenuti a tema
Vogatori Giovinazzo, sfuma il sogno Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio Vogatori Giovinazzo, sfuma il sogno Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio Se lo aggiudicano i Remuri Brindisi dopo un testa a testa appassionante, ma resta l'impressione forte di un nuovo inizio nel segno dei giovani
Il 2 agosto torna la Regata dei Gonfaloni a Giovinazzo: il programma Il 2 agosto torna la Regata dei Gonfaloni a Giovinazzo: il programma L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" in corsa per il successo finale
Regata dei Gonfaloni 2026: ecco il programma completo Regata dei Gonfaloni 2026: ecco il programma completo La gara per imbarcazioni a dieci remi a sedile fisso è in programma il 2 agosto in Cala Porto
Voga, ecco il calendario del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio 2026 Voga, ecco il calendario del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio 2026 L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" sarà ancora una volta protagonista della kermesse
Regata dei Gonfaloni, terzo posto per l'Associazione Vogatori "M. Cervone" Regata dei Gonfaloni, terzo posto per l'Associazione Vogatori "M. Cervone" Dominio tarantino nel Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Il 3 agosto in Cala Porto c'è la Regata dei Gonfaloni Il 3 agosto in Cala Porto c'è la Regata dei Gonfaloni Dal 2 marzo ripresi gli allenamenti in acqua dei Vogatori "Massimo Cervone"
"Babbo Natale vien dal mare", le precisazioni dell'Associazione Vogatori Giovinazzo "Babbo Natale vien dal mare", le precisazioni dell'Associazione Vogatori Giovinazzo Francesco Cervone: «Non è una novità, ma massima collaborazione con gli Amici del Gozzo»
A Giovinazzo la nuova era della voga è già iniziata - TUTTE LE FOTO A Giovinazzo la nuova era della voga è già iniziata - TUTTE LE FOTO L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" terza nella Regata dei Gonfaloni e nel Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.