Domani ancora in acqua per il Trofeo dell'Adriatico. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Domani ancora in acqua per il Trofeo dell'Adriatico. Foto Gianluca Battista
Voga

Trofeo dell'Adriatico 2016, si prepara la nuova stagione

Domenica 7 febbraio riunione delle squadre nella Sala "Massimo Cervone"

Stati generali riuniti, domenica 7 febbraio alle ore 10.00, nella centralissima Sala "Massimo Cervone", all'interno della Parrocchia San Domenico.

In quella sede si inizierà a programmare la nuova stagione della voga, alla presenza dei rappresentanti delle squadre che prenderanno parte all'edizione 2016 dell'ormai rinomato Trofeo dell'Adriatico, la kermesse riservata ad imbarcazioni a dieci remi.

Quest'anno, ci hanno fatto sapere dall'Associazione Vogatori "Massimo Cervone", che farà da padrona di casa e resta un modello per le altre compagini, ci saranno addirittura 8 equipaggi femminili, mentre la novità più importante in campo maschile sembra essere rappresentata dall'iscrizione di una terza formazione tarantina.

Si riparte da Giovinazzo, da dove si era finito domenica 3 agosto, con la grande festa in notturna che porta il nome di Regata dei Gonfaloni, ultima tappa del Trofeo stesso ed appuntamento amatissimo da appassionati e non. Peppino Cervone, Presidente del sodalizio di piazza Porto ci ha raccontato che «le due barche della nostra associazione sono attualmente in un cantiere per un doveroso restyling. L'aspetto però interessante è - ha proseguito - che i nostri ragazzi si son potuti allenare, grazie alla mitezza dell'inverno, fino a fine dicembre. Quest'anno - ha voluto evidenziare - crediamo si possa fare un salto di qualità ulteriore in questa manifestazione, che ormai appassiona migliaia di persone in riva all'Adriatico e non solo, visto che vi partecipano anche compagini ioniche con ottimi risultati. Dal canto nostro - ha concluso - credo che tra le ragazze sia tornata la voglia di riprendersi il titolo conquistato in cala Porto due anni fa. E lo vogliono fare attraverso un duro e lungo lavoro già iniziato nei mesi più freddi».

Tra di esse due nuovi "acquisti" molfettesi, che hanno voluto a tutti i costi indossare la canotta biancoverde, sinonimo di serietà e divenuta ormai prestigiosa nell'ambiente. Domenica 7 febbraio si prenderanno i primi accordi e, se tutto dovesse filare liscio, si inizierà ad abbozzare un nuovo regolamento condiviso ed un calendario di massima.

L'estate è lontana, ma il mondo della voga è di nuovo in moto.

  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
  • Trofeo dell'Adriatico
Altri contenuti a tema
La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone Equipaggi in acqua in Cala Porto domenica 4 agosto
Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Cervone: «Un risultato insperato che dà entusiasmo»
Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Presentati i calendari CSI e FICSF
Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Il 15 aprile il nuovo varo dell'imbarcazione Sant'Antonio NY
Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Tutto pronto per l'edizione 2022 della rassegna di voga a dieci remi
Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Biancoverdi in acqua con l'obiettivo di costruire una buona squadra
I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco Lutto nel mondo della voga. Francesco Cervone: «Se ne va un leader silenzioso»
Regata dei Gonfaloni: a Giovinazzo vincono Vasto e Taranto Regata dei Gonfaloni: a Giovinazzo vincono Vasto e Taranto Gli equipaggi della "Massimo Cervone" finiscono secondo e quarto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.