Secondo posto a Pescara
Secondo posto a Pescara
Voga

Regata dei Gonfaloni Pescara: due secondi posti per la "Massimo Cervone"

Si è chiusa con un prestigioso doppio podio la stagione della voga giovinazzese

Domenica 2 settembre si è ufficialmente chiusa la stagione della voga. L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo ha centrato due secondi posti nella Regata dei Gonfaloni di Pescara, dedicata a Giovanni Verzulli e riservata ad imbarcazioni a dieci remi.

Nella XIV edizione della rassegna abruzzese, omonima di quella che si svolge in cala Porto ogni prima domenica di agosto, i ragazzi e le ragazze biancoverdi hanno mostrato ancora una volta il loro talento e la compattezza del gruppo, risultando secondi solo alla Ciurma Vasto in campo maschile ed alla Lega Navale Molfetta in quello femminile. Al via si erano presentate 15 squadre tra gli uomini e 7 tra le donne.

Un buon risultato, secondo il direttore sportivo Francesco Cervone, che dà la misura di quanto sia sempre più veritiero il risultato del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, che mette in mostra da giugno ad agosto gli equipaggi realmente più forti del centro-sud.

La rassegna pescarese è stata tuttavia caratterizzata dal maltempo, abbattutosi con forza sul medio versante adriatico, che non ha permesso il completo svolgimento del programma pomeridiano.

Per la "Massimo Cervone" e per tutto il movimento giovinazzese un nuovo riconoscimento. E si lavora già alla prossima stagione, pronti a difendere il doppio titolo conquistato il 5 agosto scorso.
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
  • Regata dei Gonfaloni
Altri contenuti a tema
I Vogatori "Massimo Cervone" al fianco di Angelo Depalma I Vogatori "Massimo Cervone" al fianco di Angelo Depalma Ieri la visita a casa e la promessa: «Lo porteremo in barca con noi»
Le ragazze terribili son tornate: "Massimo Cervone" prima a Vasto Le ragazze terribili son tornate: "Massimo Cervone" prima a Vasto L'equipaggio maschile finisce secondo, ma è in testa al Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
La "Massimo Cervone" a Vasto per sfatare un tabù La "Massimo Cervone" a Vasto per sfatare un tabù Equipaggio maschile mai vincente in Abruzzo. Le donne cercano la prima vittoria stagionale
I ragazzi della "Massimo Cervone" primi a Brindisi I ragazzi della "Massimo Cervone" primi a Brindisi Nella tappa d'apertura del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio le ragazze sono arrivate seconde
Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, la "Massimo Cervone" inizia l'avventura da Brindisi Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, la "Massimo Cervone" inizia l'avventura da Brindisi Prima tappa dell'appuntamento più importante della stagione. Peppino Cervone: «Sarà dura, ma siamo pronti»
Festa di popolo per Sant'Antonio di Padova (VIDEO e FOTO) Festa di popolo per Sant'Antonio di Padova (VIDEO e FOTO) Ieri la processione a mare dell'effigie del Santo tra gioia e qualche lacrima
Didattica e divertimento: tutte le emozioni della Festa del Mare 2019 Didattica e divertimento: tutte le emozioni della Festa del Mare 2019 Ieri è andata in scena la seconda edizione. Le foto
Sabato a Giovinazzo la Festa del Mare con la Sagra del pesce fritto Sabato a Giovinazzo la Festa del Mare con la Sagra del pesce fritto Il programma e le raccomandazioni della Capitaneria di Porto
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.