Angelo Piscitelli
Angelo Piscitelli

«Le assenze non cambiano nulla, a Ruvo per vincere»

Alla vigilia della sfida col San Rocco il laterale Piscitelli sfoggia sicurezza nonostante l'emergenza

La quinta giornata del girone F di serie B sul campo del San Rocco Ruvo dell'ex Bonvino (in programma domani pomeriggio alle ore 16.00, nda) ha il sapore di una gara già decisiva per le sorti del Giovinazzo C5 in chiave qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Per l'allenatore Paolo Bavaro, però, i problemi ruotano intorno alle tante assenze di formazione: le indisponibilità di Depalo, Grosso, Loconsole e Marzella (Gaetano), gli infortuni di capitan Marzella (stiramento della coscia sinistra) e di Binetti (distorsione della caviglia destra) e le precarie condizioni di Depalma impongono al tecnico una rosa corta e dai pochi ricambi che costringerà, tra gli altri, il laterale Piscitelli agli straordinari.

L'ex Gruppo Fassina, per la seconda stagione di fila in biancoverde, pensa al primo successo casalingo ottenuto sabato scorso al cospetto del Futsal Capurso: «Dopo una brutta partenza in campionato - afferma - abbiamo iniziato finalmente a smuovere la nostra classifica. La continuità di risultati è un fattore importante e daremo il massimo per vincere, anche se - riflette - non sarà affatto semplice: il San Rocco è una squadra organizzata e con individualità importanti».

Quel che preoccupa maggiormente il trainer giovinazzese, però, sono i tanti dubbi di formazione imposti dalle molte assenze: «Le assenze non mi preoccupano, anzi saranno l'occasione giusta per chi ha avuto un minutaggio inferiore di mettersi in mostra - risponde Piscitelli - e comunque non cambieranno l'ambizione con cui ci recheremo a Ruvo. Vogliamo far bene e, stringendoci ancora di più in questo momento di difficoltà numerica, daremo il massimo per ottenere i tre punti».
  • Angelo Piscitelli
  • Giovinazzo C5
  • Paolo Bavaro
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo-Futsal Friends, patto più forte per i vivai Defender Giovinazzo-Futsal Friends, patto più forte per i vivai I due club hanno reso noto la loro collaborazione. Oggi al via gli Open Day fra il campo dell'Immacolata e l'Aniello
Il Defender Giovinazzo C5 e capitan Piscitelli ancora insieme Il Defender Giovinazzo C5 e capitan Piscitelli ancora insieme Il laterale classe ’87 si è legato ai biancoverdi per un altro anno: «Per me sarà un onore»
Il rinnovo del capitano: per Piscitelli sarà l'ottava stagione col Giovinazzo Il rinnovo del capitano: per Piscitelli sarà l'ottava stagione col Giovinazzo Il laterale classe ’87 si è legato ai biancoverdi per un altro anno: «Sono orgoglioso»
Giovinazzo C5, c’è la conferma di capitan Piscitelli Giovinazzo C5, c’è la conferma di capitan Piscitelli Il club di Carlucci comunica il rinnovo del laterale classe ’87, vero faro della squadra
Giovinazzo, Piscitelli: «Col Castelfidardo ci giochiamo una fetta di salvezza» Giovinazzo, Piscitelli: «Col Castelfidardo ci giochiamo una fetta di salvezza» Il capitano biancoverde bada al sodo: «Dobbiamo vincere per rimettere le cose a posto»
Giovinazzo C5: il rinnovo di Piscitelli fino al 2021 è una formalità Giovinazzo C5: il rinnovo di Piscitelli fino al 2021 è una formalità Il laterale continuerà ad indossare la maglia biancoverde: «Non ho avuto dubbi nel dire di sì»
Giovinazzo C5, Piscitelli è sicuro: «Col Real Dem sarà riscatto» Giovinazzo C5, Piscitelli è sicuro: «Col Real Dem sarà riscatto» Biancoverdi al PalaPansini per rialzare la testa dopo l’inatteso ko di Torremaggiore
Giovinazzo C5, Piscitelli è il primo rinnovo: «Resto finché non mi cacciano» Giovinazzo C5, Piscitelli è il primo rinnovo: «Resto finché non mi cacciano» Il laterale si è legato ai biancoverdi sino al 2020: «Mi sento un punto fermo, possiamo vincere»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.