La
La "Massimo Cervona" a Taranto nella passata edizione
Voga

La "Massimo Cervone" a Taranto per confermare la leadership

Oggi la terza tappa del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio. Intanto Despar è nuovo sponsor della Regata dei Gonfaloni

Confermare le prime posizioni in classifica generale e, se possibile, allungare sugli avversari diretti.

Continua con questi obiettivi l'avventura dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo nell'edizione 2017 del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio di voga a 10 remi, kermesse giunta alla sua XII edizione.

Questa mattina appuntamento nelle acque tarantine per la terza tappa, organizzata dal gruppo della Magna Grecia, dopo il successo in campo maschile ed il secondo posto in quello femminile maturati due settimane da a Termoli, piazzamenti che hanno consentito ai due equipaggi di raggiungere la vetta della classifica generale.

Il presidente Peppino Cervone gioca a fare il pompiere, visto l'entusiasmo di tutto l'ambiente della voga giovinazzese, ma ammette: «È difficile anche per me tenere a freno le velleità di questi ragazzi e di queste ragazze, mai come quest'anno uniti. A Taranto - ha spiegato - cerchiamo conferme su un tracciato di gara non esattamente a noi congegnale, ma per riuscire a restare davanti dovremo per forza di cose sbagliare il meno possibile».

E poi racconta la gioia dopo Termoli: «Soprattutto i ragazzi sono stati protagonisti di una performance straordinaria - ha detto Cervone -. Nella prima manche, su una barca più pesante avevamo sin dal mattino il terzo tempo, segno di un grande stato di forma. Partiamo da quelle prestazioni per far bene anche in mar Ionio, ma occhio a rilassarsi. Ci vuole concentrazione, grinta e nessuna sottovalutazione dei nostri validi avversari», ha concluso.

Intanto le buone notizie arrivano anche da fuori acqua. Il sodalizio biancoverde, infatti, ha raggiunto questa settimana l'accordo di sponsorizzazione ufficiale con il Gruppo Maiora di Corato - marchio Eurospar di Giovinazzo, che sarà partner nell'ultima tappa del Trofeo, il 6 agosto prossimo, in Cala Porto, coincidente con la 15ª edizione della Regata dei Gonfaloni. Oltre al Gruppo Maiora, inoltre, si affiancheranno ai Cervone anche altri partner che aiuteranno la manifestazione a svolgersi, nella sua fase finale, regolarmente di sera, come già accaduto negli anni scorsi.

Ed a proposito del 6 agosto, qualche problema in più lo stanno invece dando le nuovissime norme governative in fatto di anti-terrorismo. Gli organizzatori, in accordo con l'Ente comunale e la Polizia Locale stanno tentando di ottemperare a tutte le disposizioni prefettizie sulla sicurezza, non senza qualche disappunto dello stesso Peppino Cervone: «Comprendo le norme e il loro scopo - ha commentato il patron della "Massimo Cervone" -, ma associazioni come la nostra e come tante altre a Giovinazzo, veri collettori di attrazione turistica, vengono in questo modo oberate di responsabilità che non dovrebbero competer loro.

Ringrazio l'Amministrazione ed il Corpo di Polizia Locale per la collaborazione - ha concluso - ed auspico una maggiore sensibilità ed un miglior sostegno da parte della Prefettura e della Questura in questo senso».
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
  • Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Altri contenuti a tema
La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone Equipaggi in acqua in Cala Porto domenica 4 agosto
Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Cervone: «Un risultato insperato che dà entusiasmo»
Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Presentati i calendari CSI e FICSF
Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Il 15 aprile il nuovo varo dell'imbarcazione Sant'Antonio NY
Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Tutto pronto per l'edizione 2022 della rassegna di voga a dieci remi
Il 7 agosto a Giovinazzo torna l'attesa Regata dei Gonfaloni Il 7 agosto a Giovinazzo torna l'attesa Regata dei Gonfaloni Cala Porto per una giornata capitale della voga a dieci remi
Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Biancoverdi in acqua con l'obiettivo di costruire una buona squadra
I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco Lutto nel mondo della voga. Francesco Cervone: «Se ne va un leader silenzioso»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.