La
La "Massimo Cervone" maschile
Voga

Il Trofeo dell'Adriatico e dello Jonio diventa "Meeting nazionale C.S.I."

Il 21 gennaio scorso la decisione ufficiale durante l'assemblea generale delle squadre a Molfetta

Domenica 21 gennaio si è svolta a Molfetta, nella sede del Centro Sportivo Italiano, l'annuale assemblea generale delle squadre che rappresentano le marinerie partecipanti al Trofeo dell'Adriatico e dello Jonio per il 2018. ove si è discusso tra le altre cose, il calendario delle gare.

La grossa novità di quest'anno è che il CSI nazionale di Roma ha ritenuto dare risalto ad una manifestazione che deve necessariamente fare un salto di qualità se vuol continuare a crescere. E così ha stabilito che il Trofeo dell'Adriatico e dello Jonio diverrà "Meeting Nazionale CSI" ed avrà visibilità, anche mediatica, in tutta Italia, come una delle kermesse di punta della voga a dieci remi.

«Riteniamo sia un grande riconoscimento ottenuto da un prestigioso ente sportivo - ammette Peppino Cervone, patron dell'Assovogatori Giovinazzo -. Un riconoscimento che per noi significa aver intrapreso un nuovo ed avvincente percorso di inquadramento di questa bella manifestazione negli appuntamenti da non perdere a livello nazionale».

Erano presenti alla riunione molfettese sei società con altre due che hanno inviato una delega per rappresentare le loro istanze. Le squadre iscritte al trofeo sono quindi otto, in questa edizione. La novità è rappresentata dal Nautilus Molfetta, che sarà la seconda compagine cittadina a gareggiare e che va ad affiancare l'esperta Lega Navale. Per il Salento gareggeranno i Remuri Brindisi, mentre dall'Abruzzo arriveranno i goliardici e mai domi vogatori della Ciurma Vasto. Saranno del Trofeo le tre agguerrite compagini tarantine, il Taras, Il Palio e la Magna Grecia.

Chiude il lotto delle contendenti l'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo, per anni anima di questa kermesse, che intende confermarsi campione tra le donne e avanzare in campo maschile.
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
  • Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Altri contenuti a tema
Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Cervone: «Un risultato insperato che dà entusiasmo»
Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Presentati i calendari CSI e FICSF
Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Il 15 aprile il nuovo varo dell'imbarcazione Sant'Antonio NY
Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Tutto pronto per l'edizione 2022 della rassegna di voga a dieci remi
Il 7 agosto a Giovinazzo torna l'attesa Regata dei Gonfaloni Il 7 agosto a Giovinazzo torna l'attesa Regata dei Gonfaloni Cala Porto per una giornata capitale della voga a dieci remi
Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Biancoverdi in acqua con l'obiettivo di costruire una buona squadra
I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco Lutto nel mondo della voga. Francesco Cervone: «Se ne va un leader silenzioso»
Regata dei Gonfaloni: a Giovinazzo vincono Vasto e Taranto Regata dei Gonfaloni: a Giovinazzo vincono Vasto e Taranto Gli equipaggi della "Massimo Cervone" finiscono secondo e quarto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.