L'equipaggio maschile
L'equipaggio maschile
Voga

Ancora un acuto dei ragazzi della "Massimo Cervone" Giovinazzo

L'equipaggio maschile vince ancora ed è in testa alla classifica generale. Male le ragazze, solo quarte

L'equipaggio maschile dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo ci ha preso gusto. Ieri, domenica 22 luglio, ha bissato a Taranto il successo ottenuto una settimana prima a Brindisi e si è arrampicato in testa alla classifica generale del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio.

In Mar Grande i biancoverdi hanno superato con autorità i padroni di casa de Il Palio, la Lega Navale Molfetta, i Remuri Brindisi, la Ciurma Vasto ed il Taras. Proprio gli abruzzesi, giunti penultimi in giornata, hanno lasciato la testa della classifica generale alla squadra giovinazzese, ora prima con 66 punti, 5 in più dei rivali.

Un successo forse inaspettato, ma fortemente voluto da un equipaggio che ha trovato amalgama e giusti ritmi sin dal mattino, mostrandosi ancora una volta il più in forma. Ed ora tutti gli scenari sono possibili, grazie all'ottimo lavoro svolto in primavera nella fase di preparazione alla stagione agonistica. Proprio a Vasto, domenica 29 luglio, si deciderà una fetta importante di stagione, in una regata che appare come una prima finale.

In campo femminile c'è invece un po' di delusione per il quarto posto toccato all'imbarcazione del ds Francesco Cervone, che però si è detto ancora fiducioso per la conquista del Trofeo. La "Massimo Cervone" è stata preceduta dalle cugine della Lega Navale Molfetta e dalle squadre tarantine del Taras e del Palio.

Ora in classifica generale le molfettesi sono in testa con 69 punti, sei lunghezze in più del tandem composto da Giovinazzo e Palio di Taranto. Se le giovinazzesi dovessero imporsi in entrambe le prossime due gare, sarebbero campionesse per la quarta volta. Il destino è ancora nelle loro mani, ma guai a ripetere ancora prestazioni sottotono.
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
  • Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Altri contenuti a tema
I ragazzi dello "Spinelli" in barca nel ricordo di Marta Veneziano I ragazzi dello "Spinelli" in barca nel ricordo di Marta Veneziano Sabato è andato in scena il 1°Memorial dedicato all'insegnante scomparsa. Con gli alunni giovinazzesi la "Massimo Cervone"
Regata dei Gonfaloni Pescara: due secondi posti per la "Massimo Cervone" Regata dei Gonfaloni Pescara: due secondi posti per la "Massimo Cervone" Si è chiusa con un prestigioso doppio podio la stagione della voga giovinazzese
La "Massimo Cervone" a Pescara per chiudere in bellezza la stagione La "Massimo Cervone" a Pescara per chiudere in bellezza la stagione Domenica alla Regata dei Gonfaloni abruzzese per confrontarsi col meglio della voga a dieci remi
È successo davvero È successo davvero La "Massimo Cervone" per la prima volta nella sua storia è campione dell'Adriatico e dello Ionio sia in campo maschile sia femminile
La "Massimo Cervone" Giovinazzo si gioca tutto in una notte La "Massimo Cervone" Giovinazzo si gioca tutto in una notte Oggi c'è la Regata dei Gonfaloni, ultima tappa del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio. Tutti gli scenari possibili
Regata dei Gonfaloni, le impressioni alla vigilia di Peppino Cervone Regata dei Gonfaloni, le impressioni alla vigilia di Peppino Cervone Il patron biancoverde: «Siamo carichi, ma niente è scontato»
Regata dei Gonfaloni: domenica la grande voga a Giovinazzo Regata dei Gonfaloni: domenica la grande voga a Giovinazzo Tutto il programma dell'ultima tappa del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Due secondi posti per la "Massimo Cervone" Giovinazzo a Vasto Due secondi posti per la "Massimo Cervone" Giovinazzo a Vasto Doppio podio nella difficile regata abruzzese. Adesso entrambi gli equipaggi possono sognare il Trofeo
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.